F8 – Le parole di Cesare Pancotto e Jasmin Repesa dopo la semifinale

Home Serie A News

Nella sala stampa del Forum di Assago si sono seduti i due coach protagonisti della seconda semifinale delle FInal Eight 2016, che ha visto la vittoria schiacciante dell’EA7 Emporio Armani Milano sulla Vanoli Cremona per 58-90, permettendo così ai meneghini di staccare il biglietto per la finale di domani contro la Sidigas Avellino.

pancotto cremonaIl primo ad intervenire è stato il coach dei cremonesi, Cesare Pancotto:

 Il senso di conquista e di emozione rimane nonostante la sconfitta, ringrazio i miei giocatori perchè si sono ingraziati la stima e l’affetto dei tifosi. I miei più grandi complimenti vanno a Milano, non ci hanno mai permesso di sviluppare le nostre caratteristiche; all’infortunio di Vitali è seguito anche quello di Biligha alla schiena e quello di Washington nel primo tempo. Abbiamo provato a dare tutto ma Milano ha dimostrato cosa vuol dire essere una squadra di Eurolega, a loro vanno i miei complimenti. Ora ci prepariamo per le prossime 10 partite di campionato.
Gli innesti di Sanders e Kalnietis hanno ulteriormente aumentato talento ed atletismo per l’Olimpia rispetto all’ultima volta che ci siamo incontrati.
Presentarsi alle Final Eight per la seconda volta consecutiva ed arrivare in semifinale è una grande soddisfazione, ora dobbiamo concentrarci sul campionato.
Un pronostico per la finale? Avellino ha appena battuto Milano, ma l’Olimpia è nettamente favorita per ampiezza e qualità del roster ed anche perché gioca in casa.
Noi abbiamo sempre giocato per non retrocedere, siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo ma non dobbiamo perdere la misura di quello che siamo, non siamo alla pari con Milano per budget e per storia.

repesa milanoIn seguito è stato il turno di coach Jasmin Repesa , che ha commentato così la vittoria dei suoi:

 Grazie a coach Pancotto per le belle parole ed i complimenti, per me è un riconoscimento molto importante se viene da un allenatore che è dall’inizio di stagione che sta mettendo in campo un basket eccezionale.
Noi abbiamo bisogno di mettere sul parquet l’intensità di stasera per vincere, soprattutto in difesa; ora dobbiamo recuperare fisicamente ma soprattutto mentalmente, contano solo i 40′ di domani sera. Non dobbiamo considerarci più freschi di Avellino perché tutti i miei giocatori hanno dato il 100% anche sul +20, la legge dei grandi numeri dovrà prima o poi confermarsi per la Sidigas con una sconfitta, ma ad oggi non ci sentiamo largamente favoriti, dato che sono riusciti a batterci pochi giorni fa proprio qui al Forum.
Noi siamo pronti ad affrontare qualsiasi tipo di partita, conosciamo i loro punti di forza e cosa dobbiamo fare per evitare che si ripeta lo stesso esito dell’ultimo confronto, ora la testa a domani.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.