Legnano capolista solitaria. Esonerato Coach Ansaloni per la FMC.

Serie A2 Recap

FMC FERENTINO BASKET 63- TWS LEGNANO KNIGHTS 72

(16-20; 20-15; 19-15; 8-22)

GUARINO

Quintetti

FERENTINO: Imbrò, Musso, Gilbert, Raymond, Gigli

LEGNANO:Palermo, Raivio, Battilana, Ihedioha ,Mosley

Assenze

FERENTINO: Sabbatino in tribuna per non venire meno al numero di under convocati.

LEGNANO: Frassini, assente per problema muscolare.

Stato di forma

FERENTINO: Parola d’ordine “vincere”. Gli Amaranto vengono da un brutto periodo e soprattutto da troppo non vincono davanti al pubblico di casa. Il ritorno di Guarino non può che dare valore al roster già di estremo valore; la continuità è quella da ritrovare, ripartendo da ciò che di buono era stato fatto per buona parte della gara d’andata contro i Knights.

LEGNANO: Momento molto positivo per la capolista, che viene da un’ottima gara disputata sul difficile campo di Reggio Calabria. Arriva al Ponte Grande agguerrita e consapevole di voler condurre da subito l’inerzia del match dalla propria.

La gara

Inaugura il canestro Mosley, risponde Gigli con la stessa moneta. Raivio spara una bomba micidiale, ma Gilbert si fa traverse pronto. Mosley è già un dominatore sotto il suo canestro ma la mano di Ferentino è calda e, dopo un po’ di sfortuna iniziale, Musso e Raymond infilano le triple del +1. Una palla persa di Gilbert e la prontezza di Palermo riportano avanti i Knights, che chiudono la prima frazione 16-20.  All’atletismo di Mosley stavolta replica Benvenuti in semigancio ma poi è ancora la volta di Raymond dalla lunga. Marini buca facilmente la zona degli Amaranto, poi la tripla di Carnovali per il -2. I liberi di Musso riportano avanti i padroni di casa ma Navarini è impietoso dall’arco. Risponde Musso allo stesso modo. La metà di gioco termina 36-35.

Apre il tiro quarto Imbrò a cui risponde Martini dalla media. Imbrò e Gigli mettono in scena un contropiede senza sbavature e di nuovo Gigli in reverse per il primo +4. Mosley però a bravo a farsi trovare solo sotto canestro ed inchioda al ferro.  Lo schema di Legnano gira alla perfezione e Martini insacca la tripla del -1. Il canestro di Guarino fa esplodere il PonteGrande ma è di nuovo Navarini a prendere iniziativa positiva. Gigli è il one man show di Ferentino e lancia un grido sulla bomba allo scadere dei 30′ di gioco (55-50). Black out all’inizio dell’ultima frazione per i padroni di casa e Legnano che piazza un parziale di 0-7 grazie ai tiri liberi di Maiocco ma soprattutto ai canestri di Raivio. Il viaggio in lunetta di Imbrò valgono la parità. Raivio  è quello che si prende più responsabilità e i suoi tiri liberi potano i Knights a +5. Punteggio cristallizzato sul 61-66 per diversi minuti, fino ai tiri liberi di Gigli e di Palermo. Il bonus di Ferentino, subito esaurito, condanna i padroni di casa e i viaggio sulla linea della carità premiano Legnano che espugna il Pala PonteGrande 63-72. Gran prova di coesione per Legnano che non si lascia vincere dalla stanchezza delle tante trasferte; paga lo scotto Ferentino che prende la decisione di esonerare Coach Ansaloni. 

Svolta della partita

Legnano è brava a non mollare mai, anche nel momento di difficoltà e dimostra, ancor una volta, di saper vincere le partite con finale sul filo del rasoio.

Migliori in campo

FERENTINO: Gigli 17 punti, 5/9 da 2, 1/3 da 3, 4/6 tl, 13 rimbalzi, 1 assist, 2 pr, 1 stoppata, 5 falli subiti

LEGNANO: Raivio 24 punti, 5/10 da 2, 3/5 da 3, 5/7 tl, 9 rimbalzi, 3 assist, 5 falli subiti

Peggiori in campo

FERENTINO: Gilbert 0/2 da 2, 1/1 da 3, 2 pp, 1 fallo subito, solo un’ombra sbiadita del giocatore di inizio stagione. Pensando che i suoi hanno sempre vinto quando lui era in forma…

LEGNANO: Sulla carta il contributo di Maiocco è forse il più scarno, ma il suo lavoro in difesa è impagabile.

Tabellini

FERENTINO: Guarino 2, Capuani n.e., Musso 11, Gigli 17, Datuowei n.e., Imbrò 6, Gilbert 3, Carnovali 3, Aatata n.e., Bertocchi n.e., Benvenuti 8, Raymond 13

Coach Ansaloni

LEGNANO: Navarini 9, Maiocco 2, Palermo 8, Martini 11, Ihedioha 2, Sacchettini , Gastoldi n.e., Raivio 24, Tognati n.e., Mosley 16, Battilana

Coach Ferrari

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.