FIBA-Eurolega, aprite il dialogo!

Coppe Europee Estero Eurocup Eurolega

fiba europe

Ieri sera, nella diatriba che nelle ultime settimane sta decidendo il destino di un intero continente, qualcosa si è mosso: la FIBA ha infatti invitato l’Eurolega per un incontro per poter mettere una pietra sopra questa discordia che sta tenendo in scacco molte nazioni. Il luogo dell’incontro dovrebbe essere a Meis in Svizzera, la data sarà ancora da definire.

A proposito di questo incontro, la leggenda della pallacanestro e ora vice presidente della federazione serba, Dejan Bodiroga, aveva anticipato a eurohoops.net una possibile offerta concreta e risolutiva da parte della FIBA, ma nulla di più. Da quanto emerso invece da vari quotidiani sono sopraggiunte varie ipotesi, anche dal nostro paese: secondo “Tuttosport”, l’organo europeo vorrebbe entrare a far parte dell’Euroleague Commercial Assets per poter dare la libera uscita all’organizzazione di mettere in piedi l’ECA per i prossimi cinque anni; da quanto emerge da altre testate, potrebbe ergersi una fusione tra l’Eurocup e la Champions League con buone probabilità di riuscita.

Tuttavia queste rimangono ipotesi, si dovrà attendere il meeting che deciderà il destino delle prossime competizioni europee.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.