forum green pass

Forum infuocato per Gara-3: i giocatori americani vanno i visibilio

Home Serie A News

Ieri sera l’Olimpia Milano si è portata sul 2-1 nella serie di finale Scudetto contro la Virtus Bologna. A spingere i meneghini in Gara-3 c’era un palazzetto, il Forum di Assago, pieno di tifosi. Un’atmosfera che ha colpito molto Malcolm Delaney, presente al Forum ma indisponibile per infortunio. L’americano aveva quasi deciso di tornare negli USA, ma a sua detta il tifo milanese di ieri lo avrebbe quasi convinto a rimanere almeno un altro anno in Europa.

L’ambiente ieri mi fa venir voglia di giocare ancora in Europa. Se Milano fosse sold out così ogni sera, sicuramente avremmo il miglior vantaggio del fattore campo d’Europa. Quell’atmosfera è stata epica.

A un utente che gli faceva notare altri palazzetti caldissimi, come quelli di Panathinaikos e Partizan Belgrado, Delaney ha anche risposto: “Se non c’eri ieri, non puoi commentare. Quelli che citi sono pubblici diversi. Non tutti i pubblici sono buoni pubblici, ieri era qualcosa che raramente ho visto in Europa”.

E alla fine è arrivata anche la risposta di Keith Langford, uno che al Forum ha giocato e vinto molto:

Sono totalmente d’accordo. Nel 2013 vincemmo il nostro primo Scudetto in 20 anni a Milano. Metto il Forum davanti a qualsiasi atmosfera in cui abbia giocato. Quel che ho visto ieri contro la Virtus è stato un altro passo in avanti da ciò che ricordavo. Ma tutta la vita preferisco un buon ambiente di basket rispetto a fumogeni, sigarette e reti.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.