Fournier: “La FIBA è una gran merda”

Nazionali

In Italia abbiamo visto Gigi Datome attaccare duramente la FIBA per i suoi nuovi calendari infrasettimanali che impediscono a moltissimi giocatori, sia dell’Nba che dell’Eurolega, di partecipare alle qualificazioni per i prossimi Mondiali. Ad affrontare il problema in Francia è Evan Fournier,

Evan, cosa pensi di questi nuovi calendari FIBA che impediscono a molti giocatori di partecipare alle Qualificazioni Mondiali?

Bah, la FIBA è una gran merda! Hanno voluto farlo solo per i soldi, ecco tutto.

Qual’è il tuo bilancio dopo gli scorsi Europei con la Francia?

Chiaramente non dovevamo perdere agli ottavi, credo che ci siano diverse cose da cambiare in Nazionale. Con la generazione che abbiamo, dobbiamo davvero fare qualcosa.

Pensi che le cose sarebbero dovute andare diversamente?

Avevamo la possibilità di vincere, così come molte altre squadre. Sono dispiaciuto, ma gli sloveni erano in missione: non erano più forti di noi, e di certo non erano più forti della Spagna. La Slovenia era una squadra ben allenata, unita, tosta. I giocatori avevano fame di vincere.

La Francia non era una squadra affamata?

No, non eravamo abbastanza gruppo, non proprio. Non ci sentivamo in missione; la Slovenia aveva qualcosa di speciale dentro, Dragic è stato incredibile per tutta la manifestazione.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.