Gallinari al suo camp estivo: “Con i Clippers più chance di vincere l’anello”

NBA News

In un’intervista per La Nuova di Venezia e Mestre, Danilo Gallinari, impegnato a Jesolo nel suo camp estivo, parla della sua scelta di andare ai Clippers, della Serie A e di un suo futuro all’Olimpia Milano,
Due parole anche sul camp che organizza da ormai 5 anni:

Faccio i camp da quando avevo 9 anni, so cosa significa farli ed organizzarli con la massima effcienza. Vengo di persona a Jesolo perchè ci tengo tantissimo, è fondamentale. Voglio dire ai 220 ragazzi che sono qui che devono pensare prima a divertirsi e stare insieme con o senza palla da basket.

Ovviamente sono arrivate diverse domande sulla sua scelta di andare a giocare ai Los Angeles Clippers:

A Los Angeles mi volevano da due anni, li ho scelti tra una decina di squadre. Credo che con loro ci sia più possibilità di vincere l’anello.

A poco più di 40 km da Jesolo c’è Venezia, dove la Reyer ha portato quest’anno un storico scudetto, per il quale non mancano i complimenti del Gallo:

Sono molto contento per la vittoria di Venezia, il basket italiano ha bisogno di una piazza del genere. In Nazionale mi sono allenato con Tonut e Viggiano, mo ex compagno a Milano, ed hanno fatto un ottimo lavoro sotto la guida di De Raffaele. Poi ho sentito che la società vuole costruire un palazzetto da 10’000 posti.

Gli è stato poi chiesto se la Reyer può aprire un ciclo vincente in Serie A:

Tutto dipenderà da Milano. Lei resta sempre il punto di equilibrio e di confronto del campionato.

Infine, Gallinari ha parlato del suo futuro all’Olimpia, come giocatore e non solo:

Vorrei chiudere la carriera con l’Olimpia. Quando smetterò di giocare, mi vedo bene più come dirigente che come allenatore.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.