In gara 2 Treviso demolisce Bologna al Pala Verde. Serie riaperta e ora sull’1-1

Home Serie A2 Recap

Al Pala Verde va in scena gara 2 delle semifinali play-off di Serie A2 tra l’Universo Treviso Basket e la Fortitudo Bologna.  La De’ Longhi, dopo aver perso gara 1, dovrà cercare la vittoria oggi per pareggiare la serie e giocarsi le sue carte al Pala Dozza. La Eternedile, invece, dopo aver vinto la prima partita della serie, cercherà sicuramente un’altra vittoria per portarsi sul 2-0 e ipotecare di fatto la finale, visto che giocherà le prossime due gare in casa. Bologna, però, dovrà fare ancora a meno di Jonte Flowers (sostituito da Davide Lamma) e dei propri tifosi, a cui è stata vietata la trasferta e di conseguenza non potranno assistere a questa partita.

treviso
L’Universo Treviso stravince gara 2 al Pala Verde e riapre la serie contro la Fortitudo Bologna.

DE’ LONGHI TREVISO – ETERNEDILE BOLOGNA 90 – 45

(24-9; 25-19; 25-13; 16-14)

Coach Pilastrini parte con Abbott, Fabi, Fantinelli, Powell e Ancellotti; mentre coach Boniciolli risponde con Daniel, Quaglia, Candi, Montano e Raucci. Le due squadre cominciano a rilento e non trovano subito la via del canestro, poi è Candi a segnare da due i primi punti del match per Bologna. Powell allora pareggia subito i conti per Treviso. Ancora la De’ Longhi segna cinque punti in fila con Fabi e ancora con Powell. La Fortitudo cerca di accorciare le distanze con Daniel, ma i padroni di casa sono scatenati e con un parziale di 10-0 fanno loro la partita. Powell è scatenato e il vantaggio trevigiano aumenta a +10. Lamma segna da tre per la Eternedile, che cerca di rientrare in partita. La De’ Longhi però gioca con grande intensità e dopo la tripla di Moretti vola a +12. Fantinelli trova poi anche il +15 che chiude il quarto, mentre Bologna è completamente nel pallone e non riesce a segnare. Nel secondo quarto Malbasa porta subito l’Universo Treviso a +17. Italiano poi accorcia da tre per il -15 di Bologna dopo i due punti di Fantinelli. Dopo il +18 firmato da Abbott la Fortitudo torna sotto con orgoglio fino al -11 grazie ai tiri di Sorrentino. La De’ Longhi risponde con Abbott e prova di nuovo ad allungare, ma la tripla di Carraretto porta la Eternedile a -10 e la partita si riapre. Treviso allora reagisce e con Fabi Powell torna a +15 in un batter d’occhio. Italiano cerca di far rientrare in partita Bologna, ma un super Powell trascina i padroni di casa a +17. Fantinelli poi fa anche +20 per i trevigiani. Daniel nel finale prova a ridurre le distanze per i bolognesi, ma i tre punti di Negri chiudono il quarto. Il primo tempo si chiude sul 49-28.

la fossa dei leoni verrà in massa al Palabam
La Fortitudo viene pesantemente sconfitta al Pala Verde. L’assenza dei tifosi bolognesi si è fatta sentire oggi.

Al rientro in campo Amoroso porta subito Bologna a -19, ma PowellRinaldi allungano ancora per Treviso. Siamo a +23 per la De’ Longhi che continua a dominare, tanto che Powell segna anche, altre due volte, per il +27. Candi cerca di riportare in gara la Fortitudo, ma l’Universo Treviso non concede nulla e segna addirittura il +30 sempre con PowellItaliano e compagni cercano di reagire e rosicchiano qualche punto, ma nulla possono stasera contro Treviso e Bologna subisce anche il +33 ancora con Powell protagonista. Così si chiude anche il terzo periodo con i padroni di casa che dominano letteralmente la partita. Nel’ultimo periodo il vantaggio della De’ Longhi aumenta fino al +37 dopo i punti di FabiMalbasa. La Eternedile, invece, continua a subire e a soffrire gli attacchi avversari. Abbott poi mette a segno anche il +40 e la partita diventa un vero e proprio massacro. Treviso non si ferma più e con Malbasa tocca anche quota +47, mentre coach Pilastrini dà spazio a tutti i giovani della panchina. Intanto Candi è costretto ad uscire per infortunio e la Fortitudo cerca come può di salvare la faccia. Finisce 90-45.

Treviso stravince gara 2 giocando una grande partita e demolisce la Fortitudo. I trevigiani pareggiano così la serie sull’1-1 e ora affronteranno due gare in trasferta. Bologna, invece, non entra mai in partita e subisce una pesantissima sconfitta al Pala Verde. I bolognesi, però potranno rifarsi subito in gara 3 tra le mura amiche del Pala Dozza.

18 punti per Powell non sono bastati
Dopo la prova opaca di gara 1 arriva il pronto riscatto per Marshawn Powell che con i suoi

MVP, Marshawn Powell: la guardia americana gioca una prova da grande campione e trascina Treviso adi una strepitosa vittoria. Chiude con 32 punti e 7 rimbalzi. ALL STAR!

TABELLINI:

DE’ LONGHI TREVISO: Abbott 11, Moretti 4, De Zardo 10, Malbasa ne, Fabi 8, Busetto 0, Gatto 0, Fantinelli 10, Powell 32, Rinaldi 5, Negri 6, Ancellotti 4, All. Pilastrini; TIRI DA DUE: 29/49; TIRI DA TRE: 7/17; TIRI LIBERI: 11/17; RIMBALZI: 46 (Rinaldi 10); ASSIST: 30 (Fantinelli, Rinaldi 7);

ETERNEDILE BOLOGNA: Candi 7, Italiano 14, Daniel 6, Raucci 0, Rovatti ne, Lamma 3, Quaglia 0, Campogrande 2, Montano 1, Sorrentino 7,  Carraretto 3, Amoroso 2, All. Boniciolli;  TIRI DA DUE: 12/26; TIRI DA TRE: 4/24; TIRI LIBERI: 9/13; RIMBALZI: 23 (Italiano 8); ASSIST: 4 (Candi 3);

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.