Gara 5 A2 Playoff:Mantova per l’impresa, Tortona per l’orgoglio! Sarà Showtime al PalaOltrepò!

Serie A2 News

Nello sport e soprattutto nel Basket basta poco per cambiare la storia di una partita, quando poi ci si giocano i Playoff e si scende in campo ogni due giorni sono i particolari a poter cambiare il destino di una serie. Dopo le prime due gare giocate al PalaOltrepò di Voghera la storia era quella di una Dinamica Generale a bordo ring, gli uomini di Martelossi barcollavano come un pugile suonato e tutti si aspettavano il colpo definitivo del KO che mandasse al tappeto gli Stings ed invece dopo le due partite in 48 ore giocate al PalaBam lo scenario è completamente ribaltato, i virgiliani hanno preso le misure ai ragazzi di Cavina, sono riusciti per 80 minuti a limitare le due bocche da fuoco americane di Tortona ed i piemontesi privi di idee alternative si sono sciolti come neve al sole nella bolgia del Palasport mantovano con la serie che torna in perfetto equilibrio sul 2-2 che significa Gara 5, una partita senza ritorno.

La Dinamica Generale arriva a questo spareggio come meglio non si può, l’inerzia è tutta dalla parte degli uomini di Martelossi, il tecnico dei biancorossi ha recuperato Corbett e Bryan dagli acciacchi rimediati a Ravenna ed ora può dare più rotazione al suo roster, per domani l’unica situazione da valutare è lo stato fisico di Vencato reduce da un trauma distorsivo rimediato in Gara 4. Gli Stings proveranno a mettere la museruola ancora una volta alla coppia Greene-Cosey mentre sotto le plance Candussi sarà chiamato ad un altra grande partita contro l’esperto Garri mentre in fase offensiva servirà il contributo di tutti e soprattutto ci vorranno tutto  il talento di Amici, l’esplosività di Corbett e le invenzioni di Giachetti con la speranza che Daniels finalmente faccia una prestazione degna delle sue capacità. Di sicuro non mancherà il supporto dei tifosi, le due vittorie filate hanno mandato alle stelle l’entusiasmo dei mantovani e in poco tempo sono andati bruciati i 180 tagliandi messi a disposizione per i tifosi ospiti, la società ha organizzato (e pagato) due pullman che partiranno dal parcheggio del PalaBam alle ore 18:00 di domani per quello che si prevede essere un vero e proprio esodo biancorosso a Voghera.

Tortona si presenta a questa Gara 5 con la delusione per non essere riuscita a proporre il proprio gioco al PalaBam e con la rabbia di chi ha sudato un intera stagione per raggiungere il secondo posto del girone Ovest ed ora non vuole vanificare tutto al primo ostacolo. Cavina anche dopo le prime due vittorie  è sempre stato cauto, ha sempre sottolineato quanto poteva essere insidiosa Mantova in una serie di cinque partite, il coach dei piemontesi è troppo esperto per sottovalutare un avversario così e forse un pò se l’aspettava che tutto si potesse decidere a Gara 5. I Leoni arrivano in condizioni fisiche precarie a questo spareggio, Ricci stà giocando dall’inizio della serie con un polso rotto e le poche rotazione a disposizione di Cavina stanno costringendo Garri a tanti minuti ed il lungo bianconero è sembrato più volte in debito d’ossigeno. Tortona non ha molte alternative, serviranno i migliori Greene e Cosey in attacco più una prestazione da lacrime e sangue in difesa per sperare di portare a casa la serie. I piemontesi saranno spinti da un PalaOltrepò che si prevede sold-out in ogni ordine di posto.

 

I Leoni riusciranno a difendere la loro tana nella giungla del PalaOltrepò o saranno gli Stings a completare la clamorosa remuntada?  Sarà Showtime domani alle 21:00!

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.