Hackett e l’NBA: “Gentile andrà già dalla prossima estate, io ci penso”

Home Serie A News

Daniel Hackett e l’Nba: un connubio che è andato vicino al realizzarsi nel passato, ma mai concretizzatosi. Spesso si è parlato della voglia dell’ex play di Pesaro e Siena di volare di nuovo verso l’America dopo gli anni trascorsi al college in California. Non ci sono però mai stati dei rumors concreti e lo stesso Hackett, nell’ultimo intervento televisivo a Sky Sport 24, ha parlato di questa eventualità come una speranza e non come un’ipotesi concreta: “Alla Nba ci penso, la strada è tracciata, abbiamo quattro giocatori lì. Vivo giorno per giorno cercando di rimanere il più sereno possibile”.

Gli italiani nella lega americana sono comunque destinati ad aumentare in breve tempo, sempre grazie ad un giocatore di Milano. Secondo lo stesso Hackett infatti, Alessandro Gentile avrebbe deciso di fare il grande salto già dalla prossima estate. Il capitano dell’Olimpia è stato scelto nell’ultimo draft dai Minnesota Timberwolves, che hanno subito girato i diritti agli Houston Rockets. La stessa dirigenza texana starebbe insistendo per velocizzare il trasferimento, considerando che Gentile avrebbe voluto giocare un altro paio di anni in Europa prima di misurarsi con un basket molto più diverso e competitivo. Ecco, a riguardo, le parole del play dell’Olimpia: “Il quinto italiano nella Nba sarà Alessandro Gentile, che approderà quest’estate agli Houston Rockets. E’ un predestinato”.

Difficile che queste parole siano campate in aria, dal momento che Gentile e Hackett sono compagni di squadra, di Nazionale e buoni amici. Staremo a vedere se ci sarà una conferma del diretto interessato o se ogni decisione verrà rimandata al termine della stagione in corso.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.