Hawks inarrestabili: il loro è il mese migliore della storia NBA

Home NBA News

Gli Atlanta Hawks continuano la propria marcia, che fino ad ora li ha visti vincere 19 match di fila, e non sembrano proprio volersi fermare. Nonostante qualche infortunio sulla strada, la squadra allenata da coach Budenholzer è ancora imbattuta nel 2015, manderà tre (e forse quattro, se Korver verrà scelto al posto di Wade) giocatori all’All Star Game e al momento ha il record migliore della NBA, Western Conference compresa.

Come se tutto questo non bastasse, Atlanta ha stabilito nella notte un nuovo record, realizzando il mese migliore di tutta la storia della Lega: 17 partite vinte e nessuna sconfitta a Gennaio. Stracciato il primato dei Los Angeles Lakers del 1971, la squadra degli Hall of Famer Wilt Chamberlain, Jerry West e Gail Goodrich che chiuse il mese di Dicembre sul 16-0 per poi vincerne 33 di fila.

Solo al terzo posto i Miami Heat dello scorso anno, che realizzarono un record di 17-1 nel mese di Marzo. Nessuno come gli Hawks targati Gennaio 2015 quindi, e chissà che la striscia positiva non sia destinata a continuare, anche se le 33 vittorie dei Lakers sembrano quasi irraggiungibili.

Francesco Manzi

2 thoughts on “Hawks inarrestabili: il loro è il mese migliore della storia NBA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.