Hit Parade: i 15 migliori giocatori che non sono passati dalla Division I NCAA

Hit Parade NBA NCAA Rubriche

Ormai siamo in piena March Madness e sugli schermi di ogni appassionato di basket stanno scorrendo le immagini del torneo collegiale più celebre al mondo. I college più facoltosi e di successo sono in competizione tra di loro e le scuole investono molto sulle strutture e sugli staff da mettere a disposizione dei giovani giocatori che dovranno tenere alto il nome dell’istituto in tutto il Paese.

Ma il basket collegiale non è solo Division I: molti ottimi giocatori hanno studiato in scuole “minori”, la cui squadra di basket scolastica partecipava in Division II, Division III o nella NAIA, ovvero la National Association of Intercollegiate Athletics.

Abbiamo selezionato per voi i migliori 15 giocatori, scovati dalle franchigie NBA, che abbiano giocato in Division inferiori alla I.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Francesco Manelli

Giocatore ed allenatore classe '91, quando non è in palestra è davanti al pc a scrivere di basket (con BU dal Novembre 2012) o a guardare i suoi amati Grizzlies. E' stato caporedattore per la trasmissione di Legabasketv Serie A Beko Live per le stagioni 2015 e 2016 insieme a Matteo Gandini.
  • 78
  • 2
  •  
  •  

Commenta

Inizia la discussione!