I Detroit Pistons ritireranno la maglia di Rip Hamilton a febbraio

Home NBA News

Poche ore dopo la cerimonia dei Miami Heat, che hanno ritirato la maglia di Shaquille O’Neal, un’altra storica franchigia annuncia di fare la stessa cosa…

La maglia di Rip Hamilton troverà quella del compagno Billups nell'Olimpo di Detroit.
La maglia di Rip Hamilton troverà quella del compagno Billups nell’Olimpo di Detroit.

La notizia era nell’aria da tempo, ma mancava l’annuncio ufficiale da parte della società. Nella notte tutto è stato definito: I Detroit Pistons omaggeranno uno storico giocatore come Rip Hamilton ritirando la sua maglia il 26 febbraio 2017. In quell’occasione, i Pistons ospiteranno al Palace of Auburn Hills i Boston Celtics. Il ritiro della maglia numero 32 sarà con ogni probabilità l’ultima cerimonia di questo tipo che si terrà nella vecchia arena dei Pistons, dato che dall’inizio della stagione 2017-18 i pistoni si sposteranno alla Little Ceasars Arena.

Hamilton ha giocato a Detroit per nove stagioni ed è stato una delle colonne portanti del team che vinse il titolo a sorpresa nel 2004. La sua dipartita da Motown non era stata delle più allegre, con la società che aveva deciso di lasciare partire un giocatore storico in continuo conflitto con l’allenatore di allora. Ma ora, dopo cinque anni, il rapporto tra Hamilton e la città di Detroit sembra essere tornato idilliaco:

Detroit è la città dove ho festeggiato i successi più importanti della mia carriera da giocatore. Sono onorato che la società dei Pistons abbia deciso di farmi un tale riconoscimento. Non vedo l’ora della cerimonia, sarò felice die condividerla con tutti coloro che mi hanno supportato nei nove anni ai Pistons e sarà speciale per me farlo al Palace (of Auburn Hills, ndr.).

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.