I Sacramento Kings si avventano su Dave Joerger: sarà lui il sostituto di Karl?

Home

Il periodo di disoccupazione di coach Dave Joerger potrebbe durare pochissimo.

Dave Joerger potrebbe essere il nuovo allenatore dei sacramento Kings.
Dave Joerger potrebbe essere il nuovo allenatore dei sacramento Kings.

Nemmeno 48 ore dopo l’esonero a sorpresa di coach Joerger dalla panchina dei Grizzlies, il nativo del Minnesota potrebbe già aver trovato un nuovo posto di lavoro. I Sacramento Kings, reduci da una stagione al di sotto delle aspettative sotto la guida di coach Karl, si sarebbero fatti avanti per aggiudicarsi il promettente allenatore.

Vivek Ranadive, eccentrico proprietario della franchigia californiana, sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto da 16 milioni in quattro anni, che Joerger farebbe fatica a rifiutare. Secondo quanto riportato da Marc Stein, l’affare dovrebbe concludersi nelle prossime ore.

In tre anni sulla panchina dei Grizzlies, Joerger ha accumulato un bilancio di 147 vittorie e 99 sconfitte in regular season, portando i Grizzlies ai playoffs in ognuna di queste stagioni. Il record ai playoffs è meno fortunato (9-13), ma vanta un’apparizione alle Western Conference Semifinals nel 2015, quando Gasol & Co. si arresero ai futuri campioni di Golden State.

Il quesito di base è principalmente uno: riuscirà coach Joerger a instaurare un buon rapporto con la stella della squadra, Demarcus Cousins?

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.