I Sixers puntano Dennis Schroder preparando il massimo salariale

NBA News

Da quando i Philadelphia 76ers hanno iniziato questo lento processo di rebuilding, gli unici giocatori degni di nota approdati nella Città dell’Amore Fraterno fanno parte del reparto lunghi: Nerlens Noel, Jahlil Okafor e, potenzialmente, Joel Embiid. Addirittura una sorta di sovraffollamento nel front court dovrà prima o poi portare Philly a cercare buoni giocatori anche negli altri ruoli.

E’ notizia delle ultime ore che i Sixers avrebbero cercato di intavolare una trade con gli Atlanta Hawks prima della trade deadline di settimana scorsa, offrendo Nik Stauskas, JaKarr Sampson, Ish Smith e una scelta del primo turno al Draft 2016 in cambio di Dennis Schroder. Proposta rispedita al mittente dagli Hawks.

Sampson, che aveva il contratto in scadenza, è stato tagliato subito e firmato con un biennale da Denver, ma ciò che poteva davvero fare gola ad Atlanta era la scelta, considerato che Philly ha il peggior record della NBA questa stagione, ammesso che la pick coinvolta fosse quella di proprietà dei Sixers o dei Lakers (le altre possedute da Philly sono di Heat e Thunder). I Sixers però non avrebbero rinunciato al playmaker tedesco, che sarà restricted free agent nel 2017. Sam Hinkie lo vorrebbe così tanto da essere disposto a mettere sul piatto, tra due stagioni, il massimo salariale, così che gli Hawks non possano pareggiare l’offerta, come riportato da Keith Pompey del Philadelphia Inquirer. Lo stesso Pompey ha riferito che Atlanta e Philadelphia potrebbero riprendere le trattative in estate, si presenterebbe così una possibilità per i Sixers di mettere le mani su Schroder con un anno di anticipo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.