I tifosi fortitudini avrebbero aggredito i supporter triestini all’uscita dall’Alma Arena

Serie A2 News
Alcuni tifosi triestini durante una trasferta a Brescia.

Il clima di tensione venutosi a creare dopo gara 4 e prima di gara 5 (prima l’invasione di campo con aggressione ai giocatori dell’Alma con conseguente squalifica del PalaDozza e poi il pullman della Fortitudo imbrattato a Trieste) tra i tifosi dell’Alma Pallacanestro Trieste e quelli della Fortitudo Kontatto Bologna non si è placato neanche al termine della partita vinta dalla compagine giuliana. Difatti questo è continuato anche al termine del match con l'”agguato” teso da alcuni supporter bolognesi a quelli giuliani.

Secondo quanto riportano la testata Triesteprima.it e il canale televisivoTelequattro, infatti, circa 25 minuti dopo il termine del match tra la squadra locale e la Fortitudo Bologna alcuni tifosi triestini della tribuna gold (prevalentemente famiglie e bambini) si sono imbattuti in alcuni supporter violenti della Fortitudo, mentre stavano cercando di uscire dall’entrata del parterre dell’Alma Arena.

Riportiamo i fatti così come descritti dalle testate sopracitate, con questi “pseudo tifosi” bolognesi che sono riusciti ad eludere i controlli della polizia e svicolare nel tragitto che molto tempo prima li aveva condotti fuori dal palazzetto. Hanno, quindi, aspettato che i tifosi triestini uscissero dalla tribuna e si incamminassero verso l’uscita principale. Poi un gruppetto di 20 ospiti circa sarebbe riuscito a intrufolarsi nel passaggio che porta alla tribuna gold e armati di cinture e a mani nude hanno colpito diversi tifosi giuliani che sono dovuti scappare di fronte a tale violenza. Un comportamento incivile e antisportivo, che naturalmente è da censurare nel modo più assoluto, che non si è fermato neanche di fronte a donne e bambini impauriti.

Per qualche minuto questi supporters fortitudini hanno agito senza remore e hanno continuato con la loro violenza, salvo poi scappare, come riportato da un testimone sempre a Triesteprima, nel momento in cui è arrivata la Polizia. Sono poi riusciti, tramite un’intercapedine, a tornare tra le fila dei tifosi ospiti e a rimescolarsi agli altri supporter bolognesi.

Per fortuna non si sarebbero registrati feriti e la situazione sarebbe rientrata nel giro di pochi minuti, ma il bilancio poteva essere anche più grave se le forze dell’ordine non fossero intervenute tempestivamente.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.