Il calendario della regular season Nba 2015-16

Home NBA News

La Nba ha da poco comunicato il calendario della regular season 2015-16, ecco le date più interessanti.

L’opening night avrà luogo il 27 Ottobre con tre match. Il primo vedrà impegnati i Cavs sul campo dei Bulls, poi la cerimonia degli anelli degli Warriors vedrà come ospiti d’onore i Pelicans, infine i Pistons renderanno visita agli Atlanta Hawks, leader della Eastern Conference al termine della scorsa regular season.

Ben 10 le partite in programma per il Martin Luther King Day. A chiudere ci sarà la sfida dello Staples fra Clippers e Rockets, ma spiccano anche la trasferta dei Pelicans a Memphis e il remake delle ultime Finals con Golden State impegnata a Cleveland.

Cavs e Warriors si affronteranno anche a Natale alla Oracle Arena, ma meriteranno attenzione pure la trasferta di Anthony Davis & co. a South Beach, la visita dei Bulls ai Thunder, lo texano fra Rockets e Spurs ma soprattutto il derby di LA. Clicca qui per vedere le divise che le varie squadre indosseranno nel Christmas Day.

Da circoletto rosso anche due gare del 28 Ottobre: l’esordio stagionale degli Spurs ad Oklahoma City e quello dei Timberwolves sul campo dei Lakers, gare che segneranno il ritorno di Durant e Bryant. L’11 Novembre invece ci sarà la prima volta di DeAndre Jordan a Dallas, franchigia con la quale è stato al centro di uno dei casi di mercato dell’estate: vedremo quale accoglienza riceverà…
Anche per questa stagione prevista una partita in Europa: Magic e Raptors si sfideranno a Londra il 14 Gennaio.

Da segnalare il minimo storico di back-to-back e di quattro gare in cinque giorni per ogni squadra, a dimostrazione dello straordinario lavoro di organizzazione svolto dalla Nba. La fine della regular season è fissata per il 13 Aprile, con i Playoffs che scatteranno il 16.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.