Il Panathinaikos è super nel secondo tempo, vittoria in rimonta a Malaga

Coppe Europee Eurolega

Unicaja Malaga – Panathinaikos 79 – 90

(24 – 18;  20 – 14;  16 – 26;  19 – 32)

Dopo due tiri sbagliati di Calathes, di cui uno stoppato da Ray McCallum, i greci ingranano con la tripla di Chris Singleton e la schiacciata di Thanasis Antetokounmpo, mentre il Malaga riesce a portarsi in vantaggio di almeno due possessi solo dopo il ‘6 grazie ai 5 punti di Nemanja Nedovic ed i 3 di McCallum. Gli andalusi riescono ad aumentare il proprio vantaggio alla fine del primo quarto grazie a 5 punti in fila di Jeff Brooks, ma solamente di 6 lunghezze.

Nel secondo quarto il punteggio non cambia, ed il Panathinaikos riesce a rimanere attaccato alla partita soprattutto grazie alle palle recuperate da KC Rivers, 4 in appena ’13. Al ’14 però, coach Pascual decide di rimettere dentro Antetokounmpo, che prima lascia libero Viny Okouo di realizzare due punti dalla media distanza, poi commette fallo in attacco perdendo palla, poi ancora fa fallo su Waczynski (terzo personale per il fratello di Giannis) e ritorna in panchina, per far spazio a Singleton, dopo appena un minuto. Intanto i padroni di casa toccano il + 11 con la tripla di Sasu Salin ed il + 13, massimo vantaggio, con quella di Adam Waczynski al ’18, per il 39 – 26.

Nel secondo tempo il Pana ci mette più aggressività: cattura due rimbalzi offensivi (ma ne concede altrettanti), ruba due palloni ed al ’23 torna al – 10, sul 48 – 38. Il Malaga si sblocca con i canestri di James Augustine e la bomba di Dragan Milosavjevic, ma ormai gli ospiti sono tornati in partita e coach Joan Plaza è costretto a chiamare timeout al ’26, sul punteggio di 53 – 47. Con il canestro di James Gist i greci tornano a – 3, ma vengono cacciati indietro da Diaz e Diez, che realizzano 5 importantissimi punti permettendo al Malaga di andare sul + 8, rimesso subito in discussione dal parziale di 0 – 6 con cui il Pana chiude il quarto.

Nell’ultimo quarto i greci aprono un parziale di 0 – 10 in cui Lukas Lekavicius segna i suoi primi 5 punti, ed i biancoverdi toccano il + 6, finchè i padroni di casa non tornano ancora sul – 2 grazie alle triple di Nedovic e Jeff Brooks al ’35 e trovano poi il pareggio con Ray McCallum, a quota 72. Il Pana torna in leggero vantaggio, attorno ai 4 punti, fino allo 0 – 7 di parziale con cui chiude la partita vincendo di 11 punti, dopo aver sofferto per più di metà gara.

Tabellini

Malaga: Okouo 4, McCallum 7, Nedovic 19 ( e 7 assist), Soluade DNP, Diaz 6, Salin 3, Diez 2, Milosavljevic 8 Waczynski 3, Brooks 14, Augustine 11, Suarez 2.

Panathinaikos: Singleton 10, KC Rivers 24 (3/3 da due, 6/10 da tre, 5 palle rubate), James 10, Payne 2, Gist 16, Vougioukas 0, Lekavicius 10, Gabriel 2, Calathes 12, Auguste 0, Mitoglu DNP, Antetokounmpo 4.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.