Il pubblico di Murcia colpisce ancora: è Facundo Campazzo l’MVP per i fan

Estero Home Spagna

Arrivano già i primi verdetti della stagione di Liga Endesa, Campazzo in corsa per l’MVP?

Facundo Campazzo si inventa due minuti di fuoco che valgono la vittoria all'UCAM.
Facundo Campazzo si inventa due minuti di fuoco che valgono la vittoria all’UCAM.

Il pubblico dell’Universitad Catolica di Murcia ci tiene a far notare il proprio supporto ai beniamini del team, e non solo la domenica sugli spalti. Per il secondo anno consecutivo, l’MVP scelto dai fan via social network è un giocatore dell’UCAM: si tratta di Facundo Campazzo, play argentino alla sua prima stagione con la maglia di Murcia, che succede in questa speciale classifica a Gustavo Lima, premiato nella scorsa stagione. Facu, 12 punti e 5 assist di media in stagione, ha ricevuto la bellezza di 11’000 tweet a proprio favore, contro i 3800 di Ayon (Real Madrid, secondo classificato) e i 1700 di Justin Hamilton (Valencia Basket, terzo classificato).

Purtroppo per il 25enne nativo di Cordoba, il parere dei fan conta solo il 25%. Il definitivo titolo di MVP verrà assegnato il 23 maggio, e sarà composto solo per un quarto dal parere dei tifosi. I restanti tre quarti saranno divisi equamente tra stampa, allenatori e giocatori.

I fratelli Hernangomez sono entrambi nel quintetto dei migliori giovani della Liga.
I fratelli Hernangomez sono entrambi nel quintetto dei migliori giovani della Liga.

Nel frattempo, il riconoscimento per il miglior giovane del campionato spagnolo è stato ufficializzato. A vincere è Juancho Hernangomez, fratello del più famoso Guillermo. In prestito al Movistar Estudiantes, Juancho ha mantenuto una media di 9.8 punti e 5.6 rimbalzi. Nel quintetto dei migliori giovani figurano anche il fratello Willy (Real Madrid), Ludde Hakanson (Sevilla), Luka Doncic (Real Madrid) e Santiago Yusta (Rio Natura).

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.