Il quintetto “italiano” della finale di EuroLega

Coppe Europee Eurolega Home

Ieri è andata in archivio anche l’edizione 2017-2018 della Turkish Airlines EuroLegue, terminata con la vittoria del Real Madrid.
A Belgrado, sede della Final Four, c’erano molti italiani, non solo sugli spalti, ma anche in campo: Luigi Datome, Nicolò Melli e Luigi Lamonica, arbitro della sfida, oltre a Maurizio Gherardini, GM del Fenerbahce.

Insieme a questi hanno partecipato anche alcuni giocatori che dal nostro campionato sono passati e si son ottimamente comportati, raggiungendo appunto la vetta del panorama europeo. Andiamo a stilare il quintetto.
Gli esterni, in uno starting five molto piccolo, sono Brad Wanamaker (Teramo, Forlì e Pistoia), Bobby Dixon (Treviso e Brindisi), e Jaycee Carroll (passato anche lui da Teramo). Sotto canestro troviamo due colonne della nostra Nazionale e già citati in precedenza: Luigi Datome (Siena, Scafati e Roma) e Nicolò Melli (Reggio Emilia, Pesaro e Milano).
Il sesto uomo è James Nunnally, che ha vestito la maglia della Scandone Avellino, con la quale ha vinto il titolo di MVP nel 2015-2016.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.