Il rapper Meek Mill appena liberato dalla prigione sarà a vedere Gara-5 tra Sixers e Heat

NBA News

La vicenda giudiziaria che ha coinvolto il rapper americano Meek Mill negli ultimi mesi è stata in più occasioni avvicinata al basket, alla NBA e in particolare ai Philadelphia 76ers, squadra di cui il cantante è nativo. Per farla il più breve possibile, Meek Mill a novembre 2017 era stato sentenziato dai due ai quattro anni di carcere per aver violato la libertà vigilata che gli era stata inflitta a causa di un’aggressione precedente. Nei mesi successivi sono però emersi alcuni dettagli sul caso che hanno messo in cattiva luce il giudice che aveva emesso la sentenza, Genece E. Brinkley, come il fatto che la stessa abbia cercato di forzare il rapper a lasciare la Roc Nation, l’etichetta discografica di Jay-Z, per firmare con quella di un suo amico, oppure il tentativo di convincerlo a registrare per lei una versione inedita di una canzone del gruppo Boyz II Men.

Le indagini condotte dall’FBI hanno portato a diversi sviluppi nel corso dei mesi, mentre a Meek Mill facevano visita in prigione molte personalità dello sport e dello spettacolo a stelle e strisce come il comico Kevin Hart, Robert Kraft (proprietario dei New England Patriots in NFL), Jim Kenney (sindaco di Philadelphia), James Harden, Ben Simmons, Markelle Fultz e Michael Rubin, proprietario dei 76ers. Altri invece, come Joel Embiid, avevano comunque manifestato il proprio supporto con magliette o felpe: Karl Anthony Towns, all’ultimo Super Bowl, aveva indossato una maglia dei Philadelphia Eagles con la scritta “Free Meek Mill” sulla schiena. La notizia dell’ultima ora è che la Corte Suprema, chiamata a pronunciarsi sulla sentenza emessa precedentemente, ha fatto cadere le accuse e liberato definitivamente il rapper. Come riportato da Shams Charania, una delle prime cose che Meek Mill farà appena tornato in libertà sarà quella di recarsi al Wells Fargo Center stasera, così da assistere a Gara-5 tra Sixers e Miami Heat, che potrebbe decretare in caso di vittoria il passaggio di Philadelphia alle Semifinali di Conference. Un modo per ricambiare l’affetto ricevuto nei mesi in prigione da parte di tutti i 76ers, di cui è grande tifoso, e della città di Philadelphia.

Lo stesso Meek Mill, nel primo post pubblicato sui social dopo la liberazione, ha fatto un in bocca al lupo ai Sixers per la partita di stasera.

Let’s go @sixers

Un post condiviso da Meek Mill (@meekmill) in data:

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.