Infortuni: il caso Anosike e lunghe attese per Antonutti. Stefano Gentile fa differenziato.

Home Serie A News

anosike vareseSono passati circa 6 minuti dall’inizio del primo quarto e Anosike rientra in panca durante il match contro il Paok Salonicco, lamentando un dolore muscolare che lo costringerà a rimanere fuori dal campo per l’intera partita. Nella conferenza post-partita coach Moretti si sfoga, visibilmente innervosito dall’ennesima sconfitta, definendo l’infortunio <<sconcertante>>. La mancanza di comunicazioni dello staff medico, poi,  ha reso più fitta la coltre di nebbia creatasi attorno a questo episodio. Dopo indagini accurate, il d.g. Claudio Coldebella, ha rimesso insieme i pezzi del puzzle, spazzando via il ricordo dell’episodio-Coleman (che si concluse dopo 3 settimane da un anomalo infortunio con il divorzio tra società e giocatore). Il centro nigeriano, classe ’91, soffre effettivamente di un problema muscolare alla schiena, problema che si è andato acuendo per le numerose trasferte di coppa e per l’ultimo transfer in autobus direzione Pistoia. Dopo lo stop durante il match in questione si è recato negli spogliatoi per essere sottoposto ad un massaggio, dichiarando di essere comunque disponibile (anche se coach Moretti ha preferito altrimenti); nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo poi è stato trattato con iniezioni di Muscoril e Voltaren, ma ormai freddo non ha più potuto dare il suo contributo. Chiariti i fatti, la speranza ora è quella di recuperare il giocatore per l’importante incontro di domenica contro Avellino.

“L’esito della consulenza specialistica effettuata da Michele Antonutti ha confermato la patologia da compressione nervosa irradiata alla spalla destra. L’atleta sarà sottoposto ad infiltrazioni locali ecoguidate e, conseguentemente, i tempi di recupero dipenderanno dalla rapidità della risposta alla terapia.”antonutti pistoia

Questo è quanto si legge nel comunicato diramato dalla società, che ora dovrà fare i conti su tempi di recupero lunghi ma soprattutto impossibili da stimare; non solo bisognerà vedere come l’ala di Pistoia risponderà quindi alla terapia a cui verrà sottoposto, ma si dovrà poi inserirlo gradualmente per poi poter rientrare a pieno titolo negli allenamenti ufficiali con i compagni. Se a questo si aggiunge che giusto in occasione del prossimo match, Crosariol sarà in scadenza di contratto, coach Esposito dovrà potenzialmente fare a meno di ben 3 giocatori.

Si segnala che nell’allenamento di ieri, Stefano Gentile non scende in campo, ancora alle prese con un problema all’inguine. Sottoposto ad allenamento differenziato e con carichi molto leggeri di lavoro.

fonti:
Prealpina (quotidiano Varese)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.