Jabari Parker resta a Duke un altro anno dopo l’eliminazione dal torneo?

Home

NCAA Basketball: NCAA Tournament-2nd Round-Duke vs Mercer

In un primo turno di illustri eliminazioni al torneo NCAA, quella dei Duke Blue Devils è forse stata quella che ha fatto più rumore, sia perchè arrivata contro una squadra nettamente inferiore sia perchè Jabari Parker, uno dei migliori giocatori collegiali degli ultimi anni, dovrà tornare a casa senza aver lasciato il segno.

L’eliminazione in realtà potrebbe aiutare Parker a prendere l’estrema decisione: aspettare un altro anno prima di dichiararsi eleggibile per il Draft NBA. Probabilmente, se lo facesse già quest’anno, non avrebbe problemi a rientrare nelle prime tre scelte assolute, ma dopo una così cocente sconfitta il ragazzo ha capito che si può ancora migliorare molto. Il giocatore di Duke aveva fatto più volte intendere di non essere sicuro di voler fare il salto tra i professionisti già quest’estate, ma secondo quanto riportato da SportsCenter ora sarebbe più predisposto a rimanere al college.

Il Draft 2014 non mancherà comunque di assoluti talenti, ci saranno infatti Andrew Wiggins, Marcus Smart (che ieri, pur essendo stato eliminato al primo turno, ha fatto registrare 23 punti, 13 rimbalzi, 7 assist e 6 recuperi, mai nessuno c’era riuscito) e Doug McDermott, che sono solo alcuni dei nomi su cui puntare.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.