Johnson Odom e Sims sono troppo per la Vuelle Pesaro che esce sconfitta dal PalaRadi

Serie A Recap

VANOLI CREMONA 92 – 79 VUELLE PESARO

(33-26 / 21-15 / 20-18 / 18-20)

La Vanoli Cremona torna a vincere in campionato e lo fa in maniera molto convincete surclassando una Vuelle Pesaro che ha solo rincorso, per affondare al termine del primo tempo senza poter più tornare a galla; complice anche l’enorme numero delle palle perse: 20. Pesaro continua il momento negativo: cinque sconfitte consecutive e, inoltre, sono cinque mesi che i marchigiani non vincono in trasferta. Per la Vanoli i migliori sono Darius Johnson-Odom, che chiude con 25 punti, e Henry Sims (18); per Pesaro sono da segnalare i 21 punti di Eric Mika ed i 23 di Bertone.

Inizio positivo per la Vuelle Pesaro che, grazie ad una buona circolazione di palla, trova agevolmente punti da Mika e dal ritornato Rotnei Clarke; non tarda però ad arrivare la reazione della Vanoli targata Milbourne e Johnson-Odom, i due segnano tutti i primi 12 punti della squadra. La Vuelle trova le giocate da tre punti di Moore e Mika, mentre Sims si iscrive a referto interrompendo il “dominio” offensivo di Milbourne e DJO. Il ritmo del match è abbastanza elevato, con Cremona che detta i tempi e la Vuelle si adegua. I marchigiani tentano una mini fuga con le triple in successione di Bertone e Clarke; ma Sims e Diener non ci stanno e riportano in vantaggio la squadra di coach Sacchetti. Martin, Diener e Ricci danno il massimo vantaggio alla Vanoli 33-24 e così si chiude un primo fatto di strappi, con Cremona che ha lasciato il segno nei due minuti finali.
Pesaro sembra partire meglio nel secondo periodo con Mika che sale in cattedra e per primo supera quota 10 punti personali; ma la difesa è una nota dolente, infatti i biancorossi che non riescono a rallentare l’attacco dei lombardi, cosicché mantengono agevolmente due possessi pieni di distanza. DJO risponde ai canestri di Bertone e poi Sims inchioda il +8 e Cremona cavalca il momento positivo, sfruttando al meglio anche il tecnico fischiato a Mika, uno dei migliori fin ora della truppa di coach Leka. Pesaro chiude il primo tempo senza nemmeno un minimo tentativo di reazione, anzi sono 11 i palloni già persi, e Cremona allunga ancora grazie a canestri di grande fattura del solito Johnson-Odom e con la tripla di Portannese: 54-41 al termine dei primi 20 minuti.
Moore spara e segna in testa a DJO, poi Bertone porta via palla a Martin in aiuto e manda a segnare di nuovo Moore e Sacchetti si vede costretto a fermare la partita dopo soli 45” perché Pesaro è tornata a -8. Il timeout porta gli effetti sperati e Cremona, con i soliti Sims e Johnson-Odom, torna sulla doppia cifra di vantaggio. Travis Diener prende il posto di Odom sul parquet e continua quanto di buono fatto vedere dal play ex Dinamo Sassari segnando la tripla che vale il +15 ed ora Pesaro sembra essere alle corde. Michele Ruzzier trova il primo canestro della sua partita sulla sirena del terzo quarto che termina con il punteggio di 74-59, con Cremona che ha fatto ufficialmente il vuoto fra sè e Pesaro.
Gli ultimi dieci minuti si aprono con Clarke che prova a rimettere in pista la Vuelle segnando 6 punti di fila, ma la fiamma accesa dal play biancorosso viene subito spenta da un Darius Johnson-Odom, quest’oggi spettacolare, che e riporta i suoi di nuovo sul +15. Travis Diener trova Gazzotti, Omogbo è in colpevole ritardo, e l’ex capitano della Vuelle sigla la tripla che vale a dire game over quando mancano ancora 5′. Negli ultimi minuti le giocate offensive di DJO e quelle difensive di Sims esaltano, ancor di più il PalaRadi. Si chiude 92-79 un match dove la Vanoli Cremona è sempre stata in controllo e non ha mai lasciato, soprattutto dal secondo quarto in poi, la speranza di poter rientrare alla Vuelle Pesaro.

TABELLINI

CREMONA: Johnson-Odom 25; Martin 8; Gazzotti 7; T. Diener 5; Ricci 3; Ruzzier 3; Portannese 5; Fontecchio 5; Sims 18; D. Diener 6; Milbourne 7. All. Romeo Sacchetti.

PESARO: Omogbo 3; Ceron 2; Clarke 13; Mika 21; Moore 12; Ancellotti 3; Bertone 23; Monaldi 2; Serpilli 0; Bocconcelli N.E.; Moretti N.E.. All. Spiro Leka

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.