JR Smith rifiuta la prima offerta dei Cavs, ma LeBron sbotta: “Ha fatto la sua parte nelle negoziazioni”

NBA News

E’ passato un anno, ma i Cleveland Cavaliers ed un free agent chiave sono nella medesima situazione: la scorsa estate era stato Tristan Thompson, quest’anno JR Smith. Come il canadese, anche l’ex Nuggets e Knicks non ha ancora rinnovato il contratto con Cleveland e si trova svincolato, a mercato ormai virtualmente chiuso. E come il canadese, anche Smith è legato indissolubilmente a LeBron James, colui che, inutile negarlo, pesa di più all’interno della franchigia.

Secondo gli ultimi report, JR Smith avrebbe rifiutato una prima offerta dei Cavs che si aggirava intorno ai 10-11 milioni di dollari a stagione, il doppio di quanto intascava nella passata stagione. Prima ancora erano circolate notizie di richieste più elevate del giocatore, che avrebbe chiesto sui 15 l’anno.

Uno scenario spiacevole per entrambi: da un paio di giorni i Cavs hanno iniziato il training camp senza la propria guardia titolare e l’accordo sembra ancora lontano, d’altra parte pare al momento irreale pensare che Smith possa firmare con una squadra che non sia Cleveland. E anche LeBron ha espresso la propria amarezza per questa situazione:

Odio approcciare la nuova stagione, per due anni di fila, con uno dei nostri migliori giocatori assente. Come leader della squadra e come me stesso, odio avere a che fare ancora con questa m***a. E’ semplicemente un pezzo troppo importante per starne ancora a discutere durante il training camp. Spero che le cose si risolvano presto, perché è evidente quanto sia fondamentale per noi. Le negoziazioni hanno sempre due parti, ma JR ha fatto la sua. Si è presentato agli incontri ogni giorno. Si è allenato duramente ogni giorno. E’ diventato un two-way player [un giocatore completo tra attacco e difesa, ndr], un cittadino modello di Cleveland e uno dei preferiti dei nostri fans, è ovvio, lo sappiamo tutti. Nonostante tutto questo ora è soltanto un possessore di biglietti per le partite degli Indians [la squadra di baseball di Cleveland, ndr]. Ci manca molto, ci manca averlo intorno. E’ una parte importante nella nostra squadra e dobbiamo solo chiudere questa faccenda.

Francesco Manzi

1 thoughts on “JR Smith rifiuta la prima offerta dei Cavs, ma LeBron sbotta: “Ha fatto la sua parte nelle negoziazioni”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.