Klay Thompson: “Siamo più forti dei Lakers dello Showtime”

Home NBA News

13/13 dal campo, 9/9 da tre. Statistiche irreali, da qualsiasi punto di vista. Non sono i risultati di una partita però: Klay Thompson li colleziona in un singolo quarto contro i malcapitati Sacramento Kings. L' ala di Golden State scanza George Gervin e Carmelo Anthony dal gradino più alto del podio, ritoccando un record che resisteva da più di 36 anni. 52 punti totali alla fine per Klay, con ben 11 triple capitalizzate: una in meno del record detenuto da Kobe Bryant e Donyell Marshall.

Dopo aver rimontato i Thunder e raggiunto le finali NBA, i Golden State Warriors, hanno battuto con il più ampio margine di sempre (+48) i Cavs nei primi due match. 5 vittorie consecutive, fiducia riconquistata ed entusiasmo alle stelle per la squadra di Steve Kerr che ora è a sole due vittorie dal secondo anello consecutivo.

Sulle ali di questo travolgente entusiasmo, Klay Thompson ha risposto alla domanda “Pensi che questi Warriors siano la squadra più forte di sempre?” aggirando la domanda stessa e il confronto con i Chicago Bulls delle 72 vittorie:

Non lo so, ma siamo più forti dei Lakers dello Showtime.

Probabilmente era una semplice battuta visto che il padre, Mychal,  giocava in quella squadra, o magari lo pensa davvero. Come specificato da Draymond Green in risposta alla stessa domanda, fare paragoni oggettivi di questo tipo è impossibile ma, se i Warriors strapperanno il secondo anello, entrerebbero sicuramente nel club delle squadre più forti di sempre.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.