Kristaps Porzingis firmerà un contratto pluriennale con Adidas

NBA

kristaps-porzingis.vresize.1200.675.high.68

Kristaps Porzingis, giocatore lettone dei New York Knicks, ha vissuto una stagione da rookie memorabile riuscendo a stupire i molti scettici e facendo registrare ben 14.3 punti e 7.3 rimbalzi di media a partita. Grazie a questo la 21enne ala dei Knicks è riuscito a strappare un contratto pluriennale con Adidas che si aggira tra i $3 milioni e i $6 milioni di dollari all’anno (ciò dipende dai bonus). Questo è il contratto di sponsorizzazione più ricco mai firmato da un giocatore europeo in NBA.

Nike ha il diritto di pareggiare l’offerta proposta da Adidas, ma hanno già fatto sapere che non pareggeranno l’offerta. Porzingis nel 2012, quando era ancora un 17enne, aveva firmato un contratto proprio con la Nike da $25.000 all’anno.

“Tutto quello che posso dire è che sia Nike che Adidas sono le migliori nel settore” ha dichiarato il giocatore in un’intervista a The Vertical“Sarei fortunato a firmare con una delle due. Il numero di attenzioni ricevute mi ha lusingato ma adesso sto lasciando che i miei agenti facciano la giusta scelta”.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.