Kyrie Irving passa poco la palla, i compagni non gradiscono?

NBA News

Era già capitato che qualcuno, in questo caso Lebron James, facesse notare a Kyrie Irving di dover passare maggiormente la palla, essendo la point guard titolare di una squadra potenzialmente da titolo. Era l’inizio della scorsa stagione, quando James e Irving erano compagni da poco e quest’ultimo aveva riferito a Cleveland.com di un rimprovero del Prescelto sotto questo aspetto. Da quel momento la situazione-assist del prodotto di Duke era migliorata e ne avevano beneficiato un po’ tutti all’interno della squadra.

E’ passato più di un anno, ma la storia sembra ripetersi. Sempre secondo Cleveland.com, dopo la vittoria dei Cavs sui Dallas Mavericks di ieri notte, ci sarebbe stato un po’ di malumore all’interno dello spogliatoio. Irving durante l’incontro, in cui non è sceso in campo James tenuto a riposo, si è infatti preso 28 tiri in 39 minuti, a fronte di un solo assist. I giocatori di Cleveland vedrebbero di cattivo occhio la scarsa capacità del playmaker non solo di effettuare assist, ma proprio di far circolare la palla.

I numeri al momento sembrano dare ragione ai compagni di Irving, dal momento che il numero 2 dei Cavs è, tra le 30 point guard titolari in NBA, 25esimo per assist (4.5 di media a partita), 25esimo per assist potenziali (10.9), 26esimo per passaggi (49.9) e 24esimo per percentuale di tocchi che si concludono con un passaggio (68.5%).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.