Kyrie Irving pensa che la Terra sia piatta

NBA News

Nel tempo libero, Richard Jefferson e Channing Frye registrano un podcast dal titolo “The Road Trippin'” e, approfittando della pausa per l’All Star Weekend, i due giocatori dei Cleveland Cavaliers hanno invitato in trasmissione il compagno Kyrie Irving.

La conversazione si è fatta imbarazzante quando si è iniziato a parlare di scienza. Non di una scienza particolarmente complessa, semplicemente delle teorie che ritengono che la Terra sia piatta e non tonda. E se sia Jefferson che Frye hanno riso di queste teorie, Irving si è invece rivelato piuttosto convinto che la Terra sia davvero piatta.

“Non è una teoria cospiratoria, la Terra è piatta” – ha tentato di spiegare Irving tra le risate dei compagni – “E’ di fronte ai nostri occhi, ci hanno sempre mentito. Quello che mi hanno insegnato è che la Terra è rotonda. Ma se si pensa alla questione tenendo presente come viaggiamo, come ci muoviamo, riuscite davvero a immaginarci mentre ruotiamo intorno al sole con tutti i pianeti allineati? Ruotando in date specifiche, trovandosi in perpendicolare con gli altri pianeti. Metto in questione la forma dei pianeti perché tutto ciò che mandano nello spazio, o quello che dicono di mandare, non torna mai indietro. Non c’è nessuna informazione concreta se non quelle che ci danno. Ci dicono a cosa dobbiamo credere e a cosa no. La verità è là fuori, bisogna solo cercarla”.

Qui potete ascoltare il podcast per intero, la parte riguardante la Terra parte dal minuto 15,20. E no, la Terra non è piatta.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.