La furia di Kuric si abbatte su Torino: è lo Zenit a vincere

Coppe Europee Eurocup Home

Zenit San Pietroburgo – Fiat Torino 95-84

(24-27; 22-33; 27-10; 22-16)

Lo Zenit San Pietroburgo vince questa seconda partita del gruppo F di EuroCup dopo un primo tempo in cui Torino aveva ampiamente dominato. Alla fine però il ciclone Kyle Kuric si è abbattuto sull’Auxilium e lì i piemontesi non hanno potuto che alzare le mani e arrendersi.

La Fiat Torino parte fortissimo nel primo quarto (5-16), guidata da Sasa Vujacic e dall’italiano Antonio Iannuzzi, che sta tornando ai livelli di Capo d’Orlando da quando si è infortunato Trevor Mbakwe, con il conseguente maggiore spazio per lui. Naturalmente i russi sono un team costruito per fare molto bene in questa EuroCup e, trascinati dal figlio del coach, Sergey Karasev, oltre che Harper e Kuric, riescono a chiudere a fine primo quarto sotto di un solo possesso, 27 a 24.
Il secondo quarto è equilibrato, anche se sono sempre gli italiani a tenere in mano le redini della contesa, grazie alla classica sapienza cestistica di capitan Peppe Poeta. Al diciassettesimo siamo sul +3 Fiat, 44 a 41. Punteggio molto alto, sintomo di due squadre che amano tantissimo attaccare ma quasi zero difendere. Nei secondi finali i piemontesi piazzano un break di 12 a 3, riuscendo così a chiudere il primo tempo sopra 58 a 46.
Lo Zenit esce benissimo dall’intervallo lungo, mettendo a segno un contro parziale di 12 a 4 e ritornando così a -4. Banchi è costretto a chiamare un minuto di sospensione per rischiararsi le idee ma comunque non riesce a fermare l’emorragia, anche se il divario è pressoché pari a zero, tant’è che all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa siamo sul 73 a 68 per i padroni di casa.
Gli ultimi dieci minuti sono uno show che hanno un nome e un cognome: Kyle Kuric. L’americano si prende sulle spalle tutta la formazione russa, ben coadiuvato da Karasev, e lo Zenit San Pietroburgo vince questo secondo turno di 7Days EuroCup sulla Fiat Torino con il punteggio finale di 95 a 84.

Zenit: Reynolds 5, Lazarev 2, Karasev 22, Barinov NE, Vikhrov 0, Voronov 16, Simonovic 0, Whittington 0, Harper 16, Kuric 28, Valiev 2, Gordon 4. All. Vasily Karasev.

Torino: Garrett 10, Parente NE, Vujacic 11, Poeta 4, Stephens NE, Patterson 19, Washington 7, Okeke 7, Jones 8, Mazzola 2, Iannuzzi 16. All. Luca Banchi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.