La NBA e l’associazione giocatori firmano il nuovo contratto collettivo, valido fino al 2024

Home NBA News

Adam-Silver-doesnt-think-tanking-works.

E da pochi minuti stato reso ufficiale, che la NBA e la NBPA (National Basketball Players Association) hanno raggiunto l’accordo per la firma del nuovo contratto collettivo, che avrà una durata di 7 anni. L’accordo era già stato sostanzialmente trovato circa un mese fa, ma adesso sono arrivate le firme ufficiali sul contratto.

A seguito dell’aumento del Salary Cap, grazie al recente e faraonico accordo con le televisioni statunitensi, le principali novità del nuovo contratto, riguardano l’aumento di circa del 45% della pressochè totalità delle regole per il tesseramento dei giocatori, a partire dai contratti per i Rookie, del budget a disposizione per la Mid-Level Exception e per la Bi-Annual Exception, fino ad arrivare al minimo salariale e ad alcune modifiche per i contratti dei veterani.

Altra modifica sostanziale è quella che riguarda il periodo di pre-stagione, che viene accorciato di una settimana al fine di allungare i giorni a disposizione per disputare le canoniche 82 partite di stagione regolare, che passano così da 170 a 177.

 

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.