La New Basket Brindisi si veste di verde per le Final Eight. Assente il logo Enel sulla maglia.

Home Serie A News

magliaNella serata di ieri, presso la sala stampa “Antonio Corlianò” del Palapentassuglia di Brindisi, il presidente Nando Marino, affiancato dagli sponsor locali ha presentato la maglia commemorativa creata per la quarta Final Eight conquistata dalla compagine pugliese. I noti colori bianco-azzurri lasciano il posto al verde militare. Ma più che l’insolito colore per la squadra brindisina, ciò che è balzato subito agli occhi di tutti i presenti è stata l’assenza del logo del Main Sponsor del campionato, Enel. La New Basket Brindisi, infatti, in occasione delle (auspicabili) tre giornate di Coppa Italia, sfiderà gli avversari con il nome di “Cantine Due Palme Brindisi”. Trattasi di una storica azienda vinicola locale, nonchè storico Premium Sponsor della società. Le domande dei giornalisti presenti in merito a questa scelta, che di certo dà adito a molte congetture su una difficile situazione tra società e sponsor, non si sono fatte attendere. Il Presidente Marino ha così spiegato:

Nella vita bisogna prendere delle decisioni, perchè noi abbiamo invitato il main sponsor del campionato, grazie al quale si è potuta avverare la favola cestistica brindisina negli ultimi dieci anni; lo abbiamo invitato ad essere presente alle prossime Final Eight e, questo è quello che ci dispiace di più, non abbiamo ricevuto nessuna risposta e di conseguenza abbiamo deciso che sarebbe stato giusto iniziare un nuovo percorso, quanto meno per questa partita, con aziende locali […] aziende che abbiano a cuore le sorti cestistiche e non solo cestistiche, ma anche dello sviluppo del territorio. Ci auguriamo di chiamarci Cantine Due Palme per tre partite, il che significherebbe arrivare alla finale.

Superando il discorso Coppa Italia, ha poi accennato all’attuale stato della trattativa con Enel per quanto riguarda il prosieguo della loro partnership nel prossimo futuro, considerando che il contratto stipulato è in scadenza.

Alla ripresa del campionato, nella partita contro Torino, ritornerà sulle nostre maglie il nome di Enel, quindi non ci sono problemi. Con il Main Sponsor stiamo trattando il rinnovo del contratto, vorremmo portare ancora il nome, con orgoglio in Italia ed in Europa, come abbiamo fatto negli anni passati. I matrimoni però si fanno in due e quindi per chiudere questo matrimonio ci vogliono delle firme e ci vogliono degli accordi e, ahimè, siamo a metà febbraio e ancora non possiamo programmare la prossima stagione. Quindi mi auguro che a Roma ci ascoltino, altrimenti inviteremo tutti i cittadini di Brindisi ad andare a Roma in bicicletta, visto che è uno sport molto vicino a Enel.

Con questa stoccata si chiude la conferenza stampa, facendo aleggiare il dubbio di un clima non proprio disteso tra un grande nome come Enel e la società pugliese. Nella giornata di oggi in molti hanno notato inoltre che la pagina Facebook della compagine brindisina ha modificato il proprio nome in New Basket Brindisi e , non più, Enel Basket Brindisi. I segnali di qualcosa che può preoccupare i tifosi e la società sono ormai diversi ed inequivocabili. Se Enel dovesse lasciare vacante il posto del Main Sponsor, la New Basket dovrà attivarsi tempestivamente per cercare un nome altrettanto importante per poter garantire un prosieguo di rispetto nel campionato di massima serie.

1 thought on “La New Basket Brindisi si veste di verde per le Final Eight. Assente il logo Enel sulla maglia.

  1. mi ha fatto molto piacere che abbiano cambiato -o stiano cambiando- sponsor, basta con l’Enel! e spero che Enel oltre a “lasciare” questa squadra, lasci anche questo territorio! è ora di dire basta una volta per tutte al carbone! parlano addirittura di dismissione della Federico II: mi auguro con tutto il cuore che questa dissmissione ci sarà veramente!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.