La preseason NBA inizia con il botto: è subito rissa tra Pierce e Noah

Home

Durante Wizards-Bulls il lungo francese e il veterano dei Celtics scatenano una rissa che costa ad entrambi una punizione. 

pierce vs noahL’ “amichevole” di precampionato tra Washington e Chicago non è stata una semplice partita di preseason. Vuoi per il risultato molto tirato con cui è finito l’incontro, vuoi per la neonata rivalità tra le due squadre dopo gli scorsi playoffs (Bulls eliminati 4-1 dai “maghi”), la partita ha riservato emozioni tutt’altro che tipiche di un incontro di inizio ottobre.
Già nel primo tempo, a poco più di otto giri d’orologio dal termine dei primi minuti di gioco, Paul Pierce, neo-acquisto di Washington, ha commesso un fallo antisportivo su Jimmy Butler, lanciato in contropiede. In seguito al trash-talking(?) dell’ex-capitano dei C’s, da bordocampo è intervenuto Joakim Noah, che ha preso le difese del compagno di squadra accusando il numero 34 della capitale. In pochi secondi la situazione è degenerata e i due sono passati alle mani.

Ecco il video dello screzio tra i due giocatori:

Il clima in seguito è stato teso per il resto dell’incontro, e l’agonismo è spiccato alle stelle anche nell’ultimo quarto, concluso sul punteggio di 86-81 in favore di Washington.

Rivedendo le immagini della rissa tra Pierce e Noah, a chi non sono venute in mente le ormai celeberrime parole del francese nei confronti di uno dei migliori amici di Pierce; Kevin Garnett? Questa è la video-intervista datata 2010 in cui il centro dei Bulls scherza – ma non troppo – sul carattere aggressivo di KG… che sia stato citato anche lui nell’accesa discussione?

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.