Las Vegas SL, Day 3: San Antonio e Phoenix vincono in scioltezza, cadono Philadelphia e Minnesota

Home NBA Recap

ben simmonsNella terza giornata di Summer League a Las Vegas, gli Atlanta Hawks, guidati dai 21 punti e 3 rimbalzi di Bryce Cotton, riescono ad avere la meglio sui Washington Wizards. Per i capitolini da segnalare tre buone prestazioni per Kelly Oubre Jr. (21+2a), Michael Eric da 20+8r e Jarell Eddie per 19+4r. Atlanta grazie a due strappi decisivi, uno nel primo quarto ed uno nell’ultimo, riesce così a portare a casa la vittoria per 88-80.

Cadono anche i Milwaukee Buks contro la D-Leauge Selection per 86-91. Per i Bucks inutili le prove del duo Thorn Maker-Rashad Vaughn (17+17r per il primo e 24+6r+4a per il secondo) che tengono così Milwaukee attaccata per tutta la durata del match, ma non riescono mai ad affondare il colpo. Per quanto riguarda il D-League Team da segnalare la prestazione di Jabril Trawick che aggiunge ai 15 punti, 5 rimbalzi e 2 assist, conducendo i suoi alla vittoria per 91-86.

Vittoria di misura invece per i Toronto Raptors che grazie ai 29 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di Norman Powell riescono a battere i Minnesota Timberwolves per 82-80. Per i T-Wolves sugli scudi la coppia Kriss Dunn (21+9r+4a) e Tyrus Jones (18+4a) che guidano la franchigia del Minnesota, permettendogli di condurre per larghi tratti dell’incontro. Nell’ultima frazione però, proprio Norman Powell ribalta il match grazie a 9 dei suoi 29 punti, permettendo così ai canadesi di ottenere la vittoria.

Un parziale di 14-0 in apertura di quarto quarto regala la vittoria agli Houston Rockets sui Sacramento Kings per 85-73. Da segnalare per i texani l’ottima prestazione di Sam Dekker da 19+7r, mentre per quanto riguarda i californiani non bastano i 20+7r di Malachi Richardson che servono soltanto a rendere più amara la sconfitta.

Una solida prova di squadra di Utah, con ben 6 giocatori che vanno in doppia cifra, basta ai Jazz per superare i New Orleans Pelicans. Per i Pelicans invece, Buddy Hield (21 punti) ci crede fino alla fine, permettendo ai suoi di arrivare sul -1 grazie a 4 triple consecutive a 3 minuti dalla fine. Il gioco di squadra di Utah però spinge i Jazz nuovamente avanti, condannando così i Pelicans alla sconfitta per 72-79.

Nonostante i 18+3r+2a della prima scelta al draft, Ben Simmons, i Philadelphia 76ers cadono contro i Chicago Bulls. Per la franchigia dell’Illinois, perfetta la prova del centro Cristiano Felicio che chiude l’incontro in doppia doppia da 17+10r, tirando con 8/8 dal campo e 1/1 dalla lunetta. Il giocatore brasiliano conduce così i suoi alla vittoria per 83-70.

I 23 punti di Kyle Anderson guidano i San Antonio Spurs nell’agile vittoria contro i Portland Trail Blazers. I Texani strapazzano letteralmente gli avversari, chiudendo il match sul +16 per 85-69. I Blazers pagano un avvio di partita anonimo e, nonostante Noah Vonleh cerchi di scuotere i suoi scrivendo a referto 16+12r, gli Spurs amministrano tranquillamente il vantaggio, chiudendo la partita in scioltezza.

Nell’ultima gara in programma nella giornata di Las Vegas, i 24+7a di Devin Booker e le doppie doppie da 15+14r di Marquese Chriss e 15+12r di Alan Williams, guidano i Phoenix Suns alla vittoria sui Boston Celtics per 87-74. Per i Celtics non bastano invece le prove del duo Jordan Mickey e RJ Hunter che siglano a testa 18 e 17 punti. Deludono invece le aspettative la terza e la quarta scelta al draft, Jaylen Brown (5+4r) e Dragan Bender (3+4r).

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.