Latina vince il derby contro Ferentino

Serie A2 Recap

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – FMC FERENTINO

( 11-14; 26-11; 16-25 )

poletti-rit-1170x650

Quintetti

LATINA: DeShields, Passera, Uglietti, Poletti, Arledge

FERENTINO: Imbrò, Musso, Benvenuti, Raymond, Radic

Assenze

LATINA: Ancora assente Roberto Rullo

FERENTINO: Roster al completo

Stato di forma

LATINA: I padroni di casa vengono fuori da una sconfitta, incassata al PalaTiziano contro l’Eurobasket. La formazione di Gramenzi sta lavorando bene e deve ricominciare a correre come qualche settimana fa. Si gioca al PalaBianchini e questo è un punto a favore.

FERENTINO: Ritrovato il sorriso con la vittoria in casa della scorsa settimana, la FMC ha voglia di scalare la classifica. L’innesto di Radic ha dato i suoi frutti e quello di Ianuale non può che allungare la panchina ed alzare il ritmo.

La gara

Dopo 2′ di errori da entrambe le parti, Raymond e Imbrò inaugurano il canestro, Deshields va in taglio e deposita i primi due punti per Latina. Benvenuti attacca il canestro per il +4 ma risponde Poletti dall’arco. Ferentino allunga con 7 lunghezze di margine, mandando a referto anche Radic e Musso. Deshields da una boccata d’aria ai suoi dopo 5′ di astinenza dal fondo della retina. Il viaggio in lunetta di Poletti e il contropiede di Passera, in un attimo, riportano i padroni di casa sul -1. Carnovali sblocca i Ciociari e chiude 11-14 il primo quarto. Pastore riavvicina subito i suoi con due punti e poi Uglietti in penetrazione va a firmare il sorpasso di misura. Imbrò dalla lunetta pareggia ma Pastore dall’arco è precisissimo per due volte. Raymond si fa trovare pronto sotto canestro e Guarino riporta i suoi a -2. Poletti va a segno dall’arco ma anche Gigli va a mettersi a referto con 4 punti di seguito. Deshields però ne mette altri 3, Allodi e Arledge lottano sotto canestro per il massimo vantaggio dei padroni di casa a +8. Davvero troppe forzature per gli amaranto che non riescono ad andare a segno dalla lunga distanza. Latina di contro sfrutta il momento e Allodi e Passera vanno a segnare il +12. Gigli accorcia le distanze ma Deshields sulla sirena segna il 37-25.

Riapre la gara Gigli e poi Musso a segno dall’arco. Imbrò consegna una bella palla a Gigli che tramuta nel -5, Deshields sblocca i suoi. Ma Radic e Musso segnano due bombe consecutive, valide per il -1. Radic segna il sorpasso per Ferentino ma Poletti pareggia ma Raymond va a segno da 3. Replica Pastore con la stessa moneta per il controsorpasso e poi Allodi rimette 4 lunghezze di distanza tra le due formazioni. Imbrò e Gigli riportano la parità ma Uglietti ancora a segno da 3. Tap in di Gigli per il -1 ma il viaggio in lunetta di Deshields chiude il 3Q 53-51. Pareggia subito i conti Imbrò ma Poletti va a correggere il tiro di Deshields. Altri due punti per Imbrò in uscita dal blocco ma anche Deshields, Radic lotta sotto canestro e ripristina la parità. Paletti continua dominare sotto le plance ma Raymond segna in allontanamento. Pastore va ancora a segno da 3 per il +4 Benacquista, Radic fa 1/2 dalla lunetta e Passera lo punisce. Pastore taglia perfettamente e la FMC torna ad inseguire di 8 lunghezze. Raymond accorcia ma Pastore è inarrestabile dall’arco e riporta i suoi avanti sul +9 a 4′ dal termine. Guarino butta una palla preziosissima ma poi Gigli va a schiacciare. Arledge infila un’altra tripla, che porta i suoi sulla doppia cifra di vantaggio a 1’31”. Guarino e Musso riportano i ciociari a -5 ma Deshields è glaciale dalla linea della carità. Poletti chiude il derby  79-70.

Svolta della partita

L’energia di Pastore che non ha mai lasciato fuggire Ferentino e ha tenuto i suoi compatti. Ferentino gioca a sprazzi e non mette l’intensità e la “faccia” giusta.

Migliori in campo

LATINA: Pastore 19 punti, 2/7 da 2, 5/7 da 3, 3 rimbalzi, 4 assist, 3 pr

               Poletti 19 punti, 5/7 da 2, 2/6 da 3, 17 rimbalzi, 2 assist, 1 pr

FERENTINO: Gigli 16 punti, 8/10 da 2, 0/3 da 3, 9 rimbalzi

            Imbrò pur con un infortunio di ieri, sta in campo 30′, gestisce bene i suoi e segna 10 punti

Peggiori in campo

LATINA: solo 5 punti per Arledge, ma un buon lavoro difensivo e di carattere

FERENTINO: i numeri non premiano Benvenuti, ma fa tanto lavoro che non finisce sulle statistiche, soprattutto spesso in un ruolo al quale si sta adattando dopo l’arrivo di Radic. Poco spazio per Carnovali, nonostante un buon avvio.

Tabellini

LATINA:  Passera 7, Arledge 5, Mathlouthi ne, Poletti 19, Deshields 17, Uglietti 6, Allodi 6, Pastore 19, Di Ianni ne, Piccinini ne, Di Prospero ne

Coach: Gramenzi

FERENTINO: Guarino 6, Radić 11, Musso 12, Gigli 16, Ianuale , Datuowei, Imbrò 10, Carnovali 2, Bertocchi ne, Benvenuti 2,  Raymond 11

Coach: Paolini

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.