Lauri Markkanen: “Phil Jackson mi ha fatto mangiare pesce e carne cruda al meeting pre-Draft”

Home NBA News

Lauri Markkanen nella notte ha brillato nella vittoria dopo due OT dei suoi Chicago Bulls al Madison Square Garden contro i Knicks: il finlandese ha segnato 33 punti con 10 rimbalzi, e nel post-partita ha anche raccontato un aneddoto su Phil Jackson, presidente della franchigia della Grande Mela fino a pochi mesi fa.

Markkanen è stato settima scelta assoluta all’ultimo Draft, una chiamata originariamente di proprietà di Minnesota, finita ai Bulls nella trade per Jimmy Butler. I Knicks detenevano l’ottava, spesa poi per il francese Frank Ntilikina, e in quei giorni stavano anche pensando di cedere Kristaps Porzingis, il che avrebbe garantito spazio al finlandese. Come raccontato da Markkanen, una delle interviste pre-Draft classiche a cui è stato sottoposto il giugno scorso era stata proprio con l’entourage di New York, alla cui testa vi era ovviamente Phil Jackson.

“Mi ha fatto assaggiare pesce crudo e carne cruda, ma non mi è piaciuto. Non so, forse voleva capire così qualcosa della mia personalità” ha raccontato Markkanen al New York Daily News. Una situazione ambigua per un meeting in cui si dovrebbe parlare di pallacanestro e di ciò che vi gravita intorno, ma apparentemente Jackson è abituato ad uscite di questo genere: solo qualche settimana fa Dennis Smith Jr, rookie dei Mavericks che è stato nona scelta al Draft 2017, aveva riferito che durante il suo incontro con l’ex coach di Bulls e Lakers gli erano state “fatte pressioni perché mangiasse il polpo”.

Francesco Manzi

1 thought on “Lauri Markkanen: “Phil Jackson mi ha fatto mangiare pesce e carne cruda al meeting pre-Draft”

  1. Se avesse mostrato apprezzamento lo avrebbero preso 😀 
    Anche se da coach Zen gli avrebbe dovuto sottoporre la prova del mangiare il riso con le bacchette 😌 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.