LaVar Ball di nuovo contro il sistema: richiama LaMelo da Chino Hills, studierà a casa

Home NBA News

Ancora una volta la famiglia Ball fa discutere il mondo del basket a causa della nuova decisione quantomeno azzardata del capostipite LaVar.

Keeping up with the Balls. Sembrerebbe ormai necessario iniziare un reality show sul modello della celebre famiglia Kardashian per stare al passo degli sviluppi in casa Ball. La famiglia del rookie dei Los Angeles Lakers Lonzo Ball continua a far parlare di sé grazie alle bizzarre trovate del padre LaVar, showman di prima qualità.

LaVar Ball fa nuovamente parlare della sua famiglia.

L’ultima trovata dell’eccentrico papà riguarda il figlio più giovane, LaMelo, a dire di molti scout il Ball con più qualità tecniche e potenziale. A sedici anni da poco compiuti, LaMelo frequenta il liceo di Chino Hills, dove ovviamente è la star indiscussa della squadra di basket, tanto da segnare 92 punti (!) in una singola partita nella scorsa stagione. Eppure tutto ciò sembra già appartenere al passato, stando a quanto riportato dal padre LaVar in una lunga intervista al Los Angeles Times.

LaVar avrebbe infatti deciso di disiscrivere LaMelo dalla high school di Chino Hill e optare per un’educazione fatta in casa, con un tutore privato. Il motivo? La palla a spicchi ovviamente:

Renderò LaMelo il miglior giocatore di pallacanestro della storia. Sì, è stata una mia idea disiscriverlo, è meglio così. A casa avrà meno distrazioni, si deve concentrare e soprattutto rimanere concentrato.

LaMelo Ball non farà più parte del liceo di Chino Hills.

Queste sono le ultime affermazioni di LaVar sul futuro del figlio, ma ad onor del vero la diatriba LaVar-Chino Hills va avanti da diversi mesi, con il capostipite dei Balls che si è scontrato con ogni coach scelto dalla direzione del liceo. E come al solito non ha avuto problemi a esternare i suoi pensieri ai media, fino allo screzio finale venuto a galla ieri:

Non voglio avere nulla a che fare con l’allenatore di Chino Hills. Non voglio avere nulla a che fare con la direzione. Non voglio distrazioni per Melo, quindi lo porterò a casa e lo renderò il giocatore più forte di sempre. Il nuovo allenatore non mi piace nemmeno un po’. LaMelo andrà a UCLA, ma non voglio che abbia a che fare con quegli zucconi. Non gli permetterò di entrare nella testa del mio ragazzo. La colpa è del preside della scuola e dell’allenatore che hanno scelto.

In particolare, a LaVar non è andato a genio il fatto che il nuovo coach, Dennis Latimore, lo abbia allontanato dagli allenamenti spiegando che le decisioni sulla squadra non spettano a lui:

Questo nuovo coach ha la sua opinione su come giocare a basket e su chi inizia in quintetto e chi no. A me va pure bene, vediamo come farai senza il mio aiuto. Vediamo come giocheranno i compagni di LaMelo se non si alleneranno più a casa mia come fanno ora. A me sembra che tutti gli amici di LaMelo che si allenano con lui a casa mia improvvisamente non facessero più parte del quintetto. Che strano…

Ricordiamo che i continui scontri tra LaVar e l’allenatore della squadra di Chino Hills erano già costati il posto al predecessore di coach Latimore, Stephan Gilling, licenziato dalla scuola nonostante un impressionante record di 30 vittorie e 3 sconfitte. È ora lecito chiedersi, quanto durerà Luke Walton sulla panchina dei Lakers? Lo scopriremo nel prossimo episodio di Keeping up with the Balls.

 

Niccolò Armandola

3 thoughts on “LaVar Ball di nuovo contro il sistema: richiama LaMelo da Chino Hills, studierà a casa

  1. LaVar Ball è sicuramente eccentrico e ama far parlare di sé con ogni mezzo, ma molte decisioni criticate, come le carissime scarpe della BBB, non sono proprio assurde. Anzi… Secondo me questo video (a parte gli ultimi 5 minuti chiaramente ironici), spiega bene la situazione e fa cambiare un po’ idea sulla Ball family: https://www.youtube.com/watch?v=hxGiWsc-N0M

    1. Di sicuro Ball Senior è scaltro, sa come sfruttare media e social per portare la sua famiglia al centro dell’attenzione, con tutte le ricadute positive economiche. E probabilmente dietro all’apparenza c’è non solo una sapiente regia ma anche un controllo affinché questi ragazzi non vengano sopraffatti da questa esposizione e da un possibile successo sportivo (per Lonzo è già realtà). Forse sono più sani di tanti altri figli di ex campioni dello sport.

      Ho visto il video è devo dire che dà molti spunti sulla nostra società, sull’apparire, sull’evoluzione mediatica legata a persone ricche e famose.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.