LBF, 2^ GIORNATA RITORNO: le aquile biancoverdi cadono in terra pavese

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

Si è interrotta a Broni la striscia positiva della Passalacqua Ragusa. L’impatto sulla partita della formazione ragusana non è stato quello sperato e così Consolini e compagne si fermano a quota 16 punti in classifica, conservando il quinto posto per la concomitante sconfitta di Napoli a Lucca.

La squadra di casa ha fatto la propria partita, ed ha vinto meritatamente, ma è chiaro che Ragusa avrebbe potuto fare molto di più, soprattutto in quanto a intensità e determinazione. La settimana che porterà all’inserimento in squadra di Erlana Larkins, in arrivo oggi pomeriggio, comincia dunque in salita. Ci sarà da rimboccarsi le maniche per ritrovare morale e convinzione nei mezzi di una squadra che ha tutte le potenzialità per potere fare bene in campionato, Eurocup e Coppa Italia.

Abbiamo avuto una partenza ancora più lenta delle solite partenze lente di Ragusa – dice coach Gianni LambruschiL’influenza stagionale che è stata patita da alcune giocatrici ha lasciato il segno nella partita, così come ha lasciato il segno il perdurare delle assenze di Bagnara e Nicholls. Avevamo cambiato atteggiamento difensivo nel secondo quarto ed eravamo riusciti a ricucire lo strappo iniziale, ma la ripresa, nel terzo quarto, non è stata quella sperata. Alla fine pesano le 24 palle perse e il 4/16 da tre punti.

E domenica pomeriggio, con il campionato che riposerà, le Aquile biancoverdi saranno impegnate a San Martino di Lupari nel match che di fatto darà l’accesso alla Final Four di coppa Italia.

(Fonte articolo ufficio stampa Passalacqua Ragusa)

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.