LBF, 5^ GIORNATA DI RITORNO FOCUS: Le “aquile” volano oltre Le Mura

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

Passalacqua Ragusa – GESAM Gas Lucca: 67-51

(18-11; 32-24; 50-38)

 

Ragusa dimostra, come se mai ne avesse avuto bisogno, che la sconfitta subita contro Vigarano è stata solo un appannaggio: a farne le spese sono Le Mura di Lucca, anche se riescono a tener testa per 25’ alle ragazze siciliane. Le “aquile”, forti del loro talento, spiccano il volo nella riresa.

La gara inizia con le difese che fanno da padrone. Sotto canestro Lucca trova difficoltà, mentre Pierson e Ivezic tentano il primo allungo. Alle ragazze di Ragusa risponde Crippa, che permette a Lucca di andare al primo riposo sul -7 (18-11 al 10’).

Un parziale a favore di Ragusa, targato Galbiati, di 9-2 apre il secondo quarto (27-13 al 12’). Templari e Richter tentano di ricucire, ma Gonzalez riaggiusta il tabellone sul +13. La GESAM Gas riesce a guadagnare terreno in chiusura del quarto, quando va a segno con Komplet, Pedersen e ancora Templari (32-24 al 20’).

K. Pedersen con la divisa del college
K. Pedersen con la divisa del college

La ripresa inizia a favore di Lucca: le ragazze di Diamanti giocano di squadra anche in difesa e con grinta riagguantano le sopiti a quota 32 dopo soli 3’. L’illusione toscana però dura poco, perché, dopo un time-out obbligato, le “aquile” spiccano il volo con un super parziale di 12-4, che di fatto spacca Le Mura (50-38 al 30’).

Nell’ultimo quarto Pedersen è l’ultima ad arrendersi, Ragusa gestisce e conquista i due punti (67-51 al 40’).

Queste le dichiarazioni di coach Diamanti al termine della partita: “Nel complesso abbiamo fatto una gara positiva. Sembra una contraddizione, vista la sconfitta, ma non è così. All’inizio abbiamo sofferto, poi abbiamo recuperato qualcosa e potevamo chiudere meglio il secondo quarto. Nel terzo bravi ad agganciare Ragusa, che poi però ha reagito da prima della classe fino all’allungo vincente”.

 

M. Diamanti, coach di Lucca
M. Diamanti, coach di Lucca

Passalacqua: Ivezic 15, Gorini 12, Cinili 1, Mauriello ne, Galbiati 5, Canova, Walker 12, Gonzalez 3, Nadalin 6, Saggese ne, Sorrentino ne, Pierson 13. All. Molino

Gesam Gas: Perini 3, Templari 5, Gaeta ne, Reggiani 6, Milic 12, Crippa 9, Richter 2, Komplet 6, Ercoli , Pedersen 8. All. Diamanti.

 

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.