Le pagelle di Capo d’Orlando-Avellino: avvio show di Diener, Ragland e Leunen perfetti

Home Pagelle Serie A

La Sidigas Avellino continua il suo periodo positivo (3 vittorie consecutive ndr) riuscendo ad espugnare il PalaFantozzi grazie alle prestazioni di Ragland e Leunen. Capo d’Orlando in caduta verticale: 5 sconfitte consecutive che allontanano il sogno chiamato Playoffs.

BETALAND CAPO D’ORLANDO

Tepic 4.5 – Non si tratta certamente della sua partita: non trova quasi mai la via del canestro (2/11 dal campo) e il suo plus/minus conferma la negatività della sua partita (-17).

Iannuzzi 5.5 – Non disputa la classica partita dell’ex (nativo di Avellino ndr) ma neanche è il peggiore dei suoi.

Laquintana sv

Kikowski 6 – Dignitoso il suo esordio, riesce a dare conferma di essere un buon realizzatore (10 punti): peccato per i 5 falli commessi in 24 minuti e per le 4 palle perse.

Delas 5.5 – Escludendo Iannuzzi è l’unico lungo a disposizione di Di Carlo e soffre proprio per questo motivo l’energia dei lunghi della Sidigas.

Diener 7 – I padroni di casa restano a lungo in vantaggio e in partita soprattutto grazie al suo show iniziale, 13 punti nel solo primo quarto. Cala con il passare dei minuti, ma resta il migliore dei suoi.

Ivanovic 5 – Realizza 10 punti e distribuisce 3 assist, però non riuscendo a sbloccarsi da oltre l’arco non riesce ad incidere come ha fatto nella maggior parte delle partite.

Stojanovic 6 – Sfrutta nel migliore dei modi i 13 minuti in cui si trova sul parquet: peccato per l’infortunio al ginocchio, che tra l’altro è sembrato uno di quelli seri.

 

SIDIGAS AVELLINO

Zerini 5.5 – Gioca 13 minuti, dà una mano ai suoi compagni soprattutto in difesa e a Sacripanti nella gestione delle rotazioni, ma non riesce ad entrare nel match.

Ragland 8 – Nel primo tempo dà la sensazione di non essere completamente in giornata, ma dopo l’intervallo si conferma leader di questa squadra segnando 17 dei suoi 24 punti totali.

Green 7 – L’età ed il fisico lo penalizzano, ma nei momenti decisivi riesce sempre ad esserci: recupera alcuni palloni fondamentali in difesa e realizza la tripla che spezza definitivamente l’equilibrio. Ha raggiunto e superato quota 1800 punti in maglia Scandone.

Logan 5.5 – Soffre la pressione della difesa della Betaland, non riesce a sbloccarsi: non la sua miglior prova nel nostro campionato.

Leunen 8 – Con il ritorno di Cusin stava ritrovando la lucidità perduta, però veniva criticato per i pochi punti realizzati: oggi è stato chirurgico realizzando cinque tiri da oltre l’arco e portando a scuola i lunghi avversari.

Cusin 6.5 – La sua metà campo è quella difensiva e la prestazione odierna lo conferma. Non mette in campo la stessa energia della scorsa partita.

Randolph 6 – Non incide più come all’inizio di questa stagione, ma dei tre rookies resta il più continuo.

Thomas 4 – Senza mezze misure: è stato il peggiore in campo tra gli ospiti con 4 palle perse e 4 falli commessi. Unica nota positiva sono i due liberi realizzati nell’ultimo periodo.

Jones 7 – Ha fatto sobbalzare tutta la città di Avellino con un esordio ben oltre le aspettative: energia, verticalità, 15 punti e 7 rimbalzi.

Severini sv

Luigi Borriello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.