Le pagelle di Milano-Valencia: inutili le triple di Micov e Jerrells, Green e soci domano l’Olimpia

Coppe Europee Eurolega Home

AX ARMANI EXCHANGE MILANO

GOUDELOCK 3: continua il brutto momento in Eurolega per la guardia ex Maccabi. Dopo gli 0 punti di Kaunas l’americano si ripete con 0/5 dal campo in 13 minuti di gioco, un fantasma sia in attacco che in difesa. A Milano il Mini Mamba manca, e si vede.

MICOV 7.5: quando l’Olimpia gioca al PalaDesio l’ex Cantù si scatena. Dopo i 28 punti (career high) contro Trento, arrivano i 27 con 7/9 da oltre l’arco, a cui si aggiungono 5 rimbalzi e 4 assist, purtroppo vani. Il migliore dei suoi.

Studio Fotografico Daniele Lenzi
————————-
Foto di:

TARCZWESKI 5: soffre terribilmente i lunghi avversari, in modo particolare Pleiss (11 punti). Per il centro milanese 5 punti e altrettanti rimbalzi.

KUZMINSKAS 4.5: parte bene e poi, come molte altre volte, scompare dalla scena. Pianigiani lo panchina per tutto il quarto periodo. 8 punti per lui.

CINCIARINI 5.5: solito cuore e grinta, parte alla grande e poi va in calo con tutti gli altri. Un po’ impreciso al tiro, soprattutto dalla lunetta. 8 punti per il capitano milanese.

CUSIN NE

ABASS NE

M’BAYE 4.5: solo un paio di squilli offensivi con una tripla e una poderosa schiacciata, per il resto nulla (o quasi) cosmico.

THEODORE SV: rientra in campo dopo due mesi, gioca 6 minuti e fa più danni della grandine, soprattutto in difesa. Il voto sarebbe un’insufficienza gravissima, ma a questo giro siamo buoni.

BERTANS 5: più impreciso del solito da oltre l’arco (2/9). Parte bene e poi si ferma con un bruciante 0/7. Sbaglia la tripla che avrebbe riaperto i giochi sul -4 finale.

Curtis Jerrells

JERRELLS 6:5: prova discreta per tre quarti, nel quarto finale il texano si sveglia e in un amen infila 9 punti che riavvicinano Milano e svegliano il pubblico. Bruciante palla persa finale che di fatto consegna la vittoria agli ospiti. 17 punti con 3/5 dall’arco.

GUDAITIS 6.5: stravince la staffetta con il pari ruolo Tarczewski, sotto le plance è lui la sicurezza milanese in questo momento della stagione. Paga dazio in alcune occasioni con Dubljevic, ma il lituano risponde sempre alla grande. 13 punti e 8 rimbalzi.

PIANIGIANI 5: ancora troppe difficoltà per questa Olimpia che, come a Kaunas, sul più bello si spegne e lascia scappare un non irresistibile Valencia. Qualche amnesia di troppo in difesa e qualcosa da sistemare in attacco, dove bisogna ritrovare al più presto Goudelock.

VALENCIA: Thomas 4.5, Garcia 5, Abalde 6.5, Van Rossom 6.5, Dubljevic 7, Martinez 6, San Emeterio 6.5, Pleiss 6.5, Sastre 6.5, Green 7.5, Doornekamp 6.5

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.