Le pagelle di Valencia-Milano: Valencia cade sotto i colpi di un clamoroso Curtis Jerrells

Coppe Europee Eurolega

AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO:

Goudelock 7: deve lasciare il parquet di gioco per un infortunio alla coscia sinistra (possibile strappo muscolare) dopo 24 minuti. Per lui 17 punti e 4 rimbalzi.

Micov 6: completamente fuori dalla partita per quasi 25 minuti. Pianigiani lo butta nella mischia nei minuti finali del quarto periodo, tiene in difesa e nel primo overtime segna una bomba fondamentale dall’angolo.

Kalnietis 6.5: gioca quasi la metà dei suoi 29 minuti da ala piccola adattata in un quintetto atipico con al suo fianco due guardie. Produce una buona partita nonostante il tabellino reciti soli 3 punti (con 5 rim e 4 ast). 

Tarczewski 6.5: parte male con 2 falli consecutivi ed è costretto presto alla panchina nel primo periodo. Nel secondo tempo si rifà e si rende utile soprattutto nella metà campo difensiva, dove in diverse occasioni riesce a contrastare Dubljevic. 4 punti e 10 rimbalzi per lui.

Cinciarini 6: 6 minuti e una tripla per il capitano dell’Olimpia.

Cusin NE

Abass NE

M’Baye 5.5: parte forte con due tiri da oltre l’arco, poi scompare lentamente dalla partita. Panchinato nel corso del terzo quarto per dare spazio ad un migliore Jefferson.

Theodore 8: sale in cattedra con Jerrells nel quarto periodo e nei due overtime. Con il n°55 in campo l’ex Banvit riesce a rendere al meglio, e si vede. 20 punti, 4 assist: pareggia per mandare la gara la primo overtime, prova a segnare per evitare il secondo ma viene stoppato. Negli ultimi 5 minuti si unisce a Jerrells al festival dei canestri da oltre l’arco e manda i visibilio i suoi.

Jefferson 6.5: prima vera gara positiva per l’americano. 7 punti e 4 rimbalzi: due schiacciate e una tripla di vitale importanza nel quarto periodo.

Jerrells 9: ora possiamo dirlo, Mr. “The Shot” è tornato. E’ lui l’MVP di questa clamorosa partita. 30 punti con 5/7 da due, 6/11 da tre, 2/2 dalla lunetta, 4 rimbalzi, 3 assist per 27 di valutazione. Si prende in mano la squadra sul -17 e piano piano la conduce alla rimonta. Nei due overtime è praticamente immarcabile. MVP

Gudaitis 6.5: come il compagno di reparto Tarczewski soffre sotto le plance Pleiss e Dubljevic, ma nel complesso non sfigura (8 punti e 6 rimbalzi).

Pianigiani 7.5: forse la sua Olimpia ha trovato finalmente la quadratura perfetta. Nel momento di maggiore difficoltà con Valencia sul +17 chiama due timeout nel giro di 60 secondi, butta nella mischia Jerrells e dà lo scossone alla partita. Prova diverse carte e trova quella vincente schierando 4 piccoli (Theodore, Jerrells, Kalnietis, Micov) e un centro. Pedina fondamentale proprio Jerrells e la sua difesa su Green. Vittoria fondamentale per Milano che ora attende il Bamberg tra le mura amiche.

VALENCIA BASKET: Thomas 5, Van Rossom 6.5, Dubljevic 7, Vives 6, Martinez 5.5, San Emeterio 6.5, Pleiss 6.5, Sastre 5.5, Green 6.5, Doornekamp 6

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.