Le pagelle di Milano-CSKA: la classe operaia non basta, il CSKA è perfetto a Milano

Coppe Europee Eurolega Home

AX ARMANI EXCHANGE MILANO:

GOUDELOCK 3: partita incommentabile quella dell’ex Maccabi. Dovrebbe essere la guardia che ti risolve la partita, quella in grado di segnare contro ogni difesa. E invece vai a vedere il tabellino e cosa leggi? 0 punti in 12 minuti di gioco con un solo tiro tentato, come al suo solito tra l’altro preso da 8 metri dal palleggio. Entra dalla panchina nel secondo quarto e fa solo danni, rientra nel quarto periodo e la solfa non cambia. Brutto segnale nella ripresa quando Pianigiani lo panchina dopo pochi minuti e l’americano sembra prendersela pesantemente.

MICOV 5.5: fa parte del quintetto operaio che prova a lanciare la rimonta nel terzo periodo. E’ positivo in attacco (9 punti e 5 assist), in difesa soffre terribilmente Clyburn, decisamente più atletico e fresco di lui.

KALNIETIS 4.5: poche e confuse idee, è più dannoso della grandine quando entra in campo per far rifiatare Cinciarini. Subito due palle perse (3 totali) e poco altro.

TARCZEWSKI 7: il migliore tra le fila dei milanesi. Lotta e si fa sentire sotto le plance. 17 punti con 6 rimbalzi e 25 di valutazione per lui. Piccola sbavatura nel terzo periodo quando, in piena rimonta, si lascia provocare e si fa fischiare un inutile fallo tecnico.

KUZMINSKAS 5.5: deve ritrovare il ritmo partita, e si vede. Ancora troppi errori per lui, sia in attacco che in difesa. Unica nota lieta le due bombe filate nel terzo periodo (6 punti totali).

CINCIARINI 6.5: ginocchia sbucciate, cuore, grinta, è questo che serve a Milano ed è questo che ieri sera Cinciarini ha provato a dare sul parquet del Forum. Il capitano bianco-rosso indica la via nella ripresa, ma pochi dei suoi compagni lo seguono. A questo Cinciarini si può dire poco, non disdegna contro colossi del basket europeo del calibro di De Colo e Rodriguez (a parte qualche sbavatura difensiva). 6 punti e 5 assist per lui in 17 minuti.

CUSIN SV: due minuti per lui

ABASS SV: entra nel garbage time

M’BAYE 6: qualche segnale di ripresa da parte del francese. E’ uno dei più positivi nel primo tempo, dove infila 11 punti (quasi) consecutivi. Entra al posto di Kuzminskas in piena rimonta e affonda con il secondo quintetto.

BERTANS 6.5: il tiratore mortifero che tutti conoscevamo è finalmente tornato. 15 punti con 4/7 dall’arco, una

buona prestazione dopo quella più che positiva sul campo di Pistoia.

JERRELLS 4: anche la sua è una partita quasi incommentabile. Difficoltà nel creare e nel realizzare, come dimostrano i 4 punti e le 2 palle perse registrate. Irriconoscibile anche in difesa, dove soffre l’avversario in diverse occasioni.

GUDAITIS 5: ritorna in campo dopo una brutta influenza (pare che abbia perso 6 kg nel giro di una settimana). Pur privo di energia prova a farsi valere sui due lati del campo (soffrendo).

PIANIGIANI 4.5: momento difficilissimo per la sua Olimpia. Perdere con il CSKA ci sta. Perdere così con il CSKA non ci sta. Soprattutto se devi dimostrare carattere e grinta, che oggi, Cinciarini, Tarczewski e Bertans a parte, sono mancati in tutti gli altri componenti del roster. Se le tue guardie americane firmano 4 punti in due, bè allora c’è qualcosa che non va: “Mancanza di fiducia”, l’ex coach di Hapoel e Montepaschi giustifica così l’uscita a vuoto di Goudelock e Jerrells , due elementi che servono come il pane a questa Olimpia, due elementi che Pianigiani deve essere bravo a far tornare sui binari il prima possibile.

CSKA MOSCA: De Colo 8, Fridzon 6, Antonov 5.5, Korockov SV, Rodriguez 7.5, Vorontsevich NE, Clyburn 7,

Nando De Colo

Higgins 6.5, Khryapa 6, Kurbanov 6.5, Hines 6, Hunter 6.5

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.