Le pagelle di Sassari-Avellino: malissimo il quintetto iniziale della Dinamo, Ragland è fenomenale. Bene anche Stipcevic

Home Pagelle Serie A

stipcevic sassari

Dinamo Sassari

Johnson-Odom 5.5: buon inizio ma la squadra gira molto meglio quando è fuori. Di fatto non entra mai in partita, rivelandosi a tratti dannoso: Stipcevic risulta decisamente più efficace. Un solo canestro dal campo, non abbastanza per arrivare alla sufficienza.

Lacey 5: pessima partita per l’ex-Pesaro. 1/9 dal campo, 2 punti e 4 perse. Unica nota positiva i rimbalzi. Come Johnson-Odom non entra mai in partita, e Sassari ne paga le conseguenze.

Savanovic 5.5: discorso simile ai primi due. Buono da tre (2/2), male per tutto il resto. Sassari avrebbe dovuto affidarsi a lui nei momenti complicati, ma le sue riserve lavorano molto meglio di lui: cancellare e ricominciare, Dusko.

Carter 5: pessima partita, ma ormai non è una novità in questa stagione. Si conferma ancora il fantasma del Josh Carter di Siena, non riesce mai a ferire da oltre l’arco e contribuisce con i suoi compagni al primo quarto disastroso degli isolani.

Olaseni 6: unico che si salva (forse) del quintetto iniziale. Ottimo nelle percentuali, sbaglia poco per quanto possibile, ma la svolta arriva quando (come Johnson-Odom) si accomoda in panchina.

Devecchi 6.5: il suo ingresso scuote l’ambiente, e soprattutto nel secondo quarto contribuisce al rientro dei suoi con la solita difesa aggressiva. Non troppo un fattore offensivo, ma di certo non gli viene chiesto questo.

Stipcevic 7.5: guida il parziale sassarese che riporta avanti i suoi, gestendo molto meglio del suo collega Johnson-Odom. L’incredibile percentuale da tre si abbassa inevitabilmente nel corso della partita, ma la sua presenza in campo coincide con i buoni momenti della partita della Dinamo.

Sacchetti 5.5: senza infamia e senza lode. Si fa vedere poco e di conseguenza sbaglia poco, ma non riesce a dare il suo contributo; e, visto il risultato finale, forse sarebbe servito…

Monaldi NC: tripla importante che rimette il pubblico in partita, ma poco altro per poter essere giudicato.

Lydeka 7: magari sbaglia qualcosa, ma il plus-minus del suo primo tempo (+17) la dice lunga. Alla fine il suo impatto si fa notare nel confronto con Olaseni: con il lituano in campo Sassari viaggia, quando è fuori crolla.

ragland avellino

Scandone Avellino

Ragland 8: guida suprema nel primo quarto, quando Sassari rientra cala le percentuali ma appena si risveglia prende prepotentemente il controllo della partita. 18+9: assoluto MVP.

Leunen 6.5: bene a rimbalzo, abbastanza nullo in attacco, ma alla fine ci pensano gli altri. Buon impatto comunque sulla partita.

Randolph 7: 18 punti, pur tirando al di sotto del 50%, sicuramente contribuiscono in maniera decisiva alla vittoria.

Fesenko 6: male ai liberi, bene a rimbalzo, impreciso troppe volte. Soffre il dinamismo di alcuni suoi difensori, ma alla fine ci pensano gli altri a compensare la sua prestazione non brillante.

Thomas 7: partenza incredibile con due triple segnate, ma si ritrova subito con problemi di fallo. Riprende il secondo tempo come aveva cominciato, e guida i suoi verso la vittoria: top scorer con 21 punti.

Severini 6: parte con autorità segnando una tripla al primo pallone toccato e fa soffrire Johnson-Odom in difesa. Ancora troppo grezzo per incidere in maniera decisiva, questa prova è comunque un grande salto in avanti.

Cusin 5.5: soffre in attacco come il suo compagno di reperto ucraino. Impatto comunque non all’altezza del valore del giocatore.

Green 5: decisamente non la sua partita. Non riesce mai a trovare la via del canestro, ma soprattutto contribuisce con un solo assist alla vittoria della squadra. Giro a vuoto, come del resto è normale e comprensibile.

Zerini 5: 0 punti in 10 minuti, riesce a fare veramente molto poco.

Obasohan 4: altra partita pessima, lontano anni luce dalle aspettative e, sopratutto, da quanto fatto vedere durante la Supercoppa. Ancora in attesa dell’esplosione definitiva…

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.