Lebron James: “Per giocare con Paul, ‘Melo e Wade mi ridurrei lo stipendio”

NBA News

Le amicizie in NBA nascono raramente. Certo, alcuni rapporti sono speciali, ma difficilmente si arriva a considerarsi come membri della stessa famiglia. Una delle amicizie più profonde e durature all’interno della Lega è senza dubbio quella che unisce Lebron James, Dwayne Wade, Carmelo Anthony e Chris Paul, spesso in compagnia reciproca nei momenti di pausa dalla pallacanestro e la scorsa estate addirittura in vacanza insieme con le proprie famiglie.

Solo James e Wade hanno però mai vestito la stessa maglia su un campo da basket, per quattro stagioni ai Miami Heat, prima che Lebron decidesse di tornare a Cleveland. Ed è stato proprio il giocatore dei Cavs, in un’intervista, a svelare il proprio sogno professionistico: “Prima di chiudere la carriera, mi piacerebbe giocare per una o due stagioni insieme a Chris, ‘Melo e Dwayne. E’ qualcosa per cui sarei davvero disposto a ridurmi lo stipendio”.

Resterà un sogno? Di Anthony a Cleveland si è parlato più di una volta negli ultimi mesi, ma sarebbe davvero quasi impossibile, sia per questioni salariali che per lunghezza dei contratti, riunire tutti in un’unica squadra. Solo il tempo ci dirà se questo desiderio di LBJ rimarrà soltanto tale, o si tramuterà in qualcosa di più concreto.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.