Legnano si sbarazza di Casale e rimane in vetta insieme a Biella

Home Serie A2 Recap

Ihedioha apre la partita imitato da Palermo: il ferro sputa fuori la tripla di Tomassini, ma ci pensa Martinoni a realizzare e dopo 3’ il punteggio è 5-2. Legnano ha la difesa serrata e la Novipiù sembra in confusione: è Mosley a far volare i suoi sul 12-2. Adesso anche i padroni di casa fanno fatica e Tomassini prova a scuotere i suoi seguito da Natali che piazza la tripla del 12-7. Casale si fa più aggressiva e la coppia Tomassini – Severini rimette in gioco i rossoblu e il quarto si chiude 15-15.
Il secondo quarto si apre con il canestro di Martini e con quello di Tomassini: Casale cerca di spingere fin da subito sull’acceleratore, ma Maiocco va a segno dall’arco (20-21). Tomassini e Severini continuano a far muovere la retina casalese, mentre Legnano litiga con il ferro; Martini realizza entrambi i liberi e tiene Legnano a contatto sul 22-25. Botta e risposta a canestro tra Tomassini e Maiocco seguito dalla tripla di Raivio, e si va all’intervallo sul 32-31.
La tripla di Ihedioha apre il terzo quarto, seguita dal canestro di Natali: arriva anche la tripla di Blizzard che riporta i suoi sul 35-36 dopo 3’. Legnano stringe i denti con Martini che prova a far scappare i lombardi (42-36) mentre Casale fa fatica a trovare la giusta continuità: ci prova Tolbert a cercare una reazione nei rossoblu, che arriva con Valentini. La Novipiù è lì, continua a crederci e il canestro di Bellan firma il 44-42 di fine quarto.
L’ultimo quarto inizia con il botta e risposta dall’arco di Valentini e Martini: si viaggia in perfetto equilibrio (49-49) in questo inizio di quarto. Legnano mette la testa avanti con Raivio e Maiocco, mentre la Novipiù litiga una volta di troppo con il ferro; i lombardi alzano ancora di più il ritmo e si stringono ulteriormente in difesa, mentre Blizzard realizza solo uno dei liberi (57-50). Legnano continua a segnare approfittando di qualche pasticcio di Casale che prova comunque a lottare fino al termine, ma finisce 72-63.

EUROPROMOTION LEGNANO – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 72-63 (15-15; 32-31; 44-42)

EUROPROMOTION LEGNANO: Navarini, Maiocco 12, Frassineti ne, Palermo 8, Martini 18, Ihedioha 8, Sacchettini 2, Gastoldi ne, Raivio 14, Tognati ne, Mosley 8, Battilana 2. All. Ferrari
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tolbert 10, Denegri, Tomassini 17, Natali 5, Blizzard 7, Martinoni 4, Severini 8, Ruiu ne, De Ros ne, Valentini 8, Bellan 4, Ielmini ne. All. Ramondino.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.