L’Hack-A-Jordan disperato stabilisce un nuovo record NBA

NBA News

Ieri notte i Los Angeles Clippers hanno vinto Gara-4 contro gli Houston Rockets, portandosi sul 3-1 nella serie con un netto +33 davanti al proprio pubblico. La sfida fino ad ora è sembrata impari, con i Rockets che necessitano ora di una vera e propria impresa per passare il turno e raggiungere le Finali di Conference.

In Gara-4 però è successo anche dell’altro: l’apoteosi dell’Hack-A-Jordan, ovvero la tattica operata dai texani per mandare DeAndre Jordan in lunetta anche quando lontano dalla palla. Piccolo particolare: hanno iniziato nel primo quarto sul 12-11. Il risultato sono stati 34 liberi tirati dal centro dei Clippers nell’arco del match, 28 nel solo primo tempo. Proprio questi 28 sono un nuovo record dei Playoffs NBA, nessuno ne aveva tentati così tanti in appena metà gara (Shaq nel 2000 era arrivato a 27).

Da citare è anche la percentuale con cui Jordan ha tirato dalla linea della carità: 14 centri ed un misero 41%. Il lungo ha comunque chiuso in doppia-doppia e come top scorer dei suoi, con 26 punti e 17 rimbalzi, ma i Clippers dovranno stare attenti a coprire questa falla al più presto.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.