L’Olimpia Milano mette le mani sul centro Arturas Gudaitis: taglio in vista per Young?

Pubblicato il  

Secondo quanto riporta viaTwitter Donatas Urbonas, giornalista lituano, l’Olimpia Milano sarebbe vicina all’acquisizione di Arturas Gudaitis, centro lituano classe 1993 attualmente in forza al Lietuvos Rytas. L’Olimpia avrebbe messo sul piatto un contratto biennale.

Il giocatore ha disputato Eurobasket con la maglia della Lituania, totalizzando 4.8 punti e 2.7 rimbalzi di media a partita. Con il Lietuvos Rytas invece la scorsa stagione ha firmato 13.2 punti e poco più di 8 rimbalzi di media ad allacciata di scarpe a partita in Eurocup.

Con questa aggiunta l’EA7 si troverebbe con 7 giocatori nel reparto lunghi (M’Baye, Pascolo, Jefferson nello spot di 4, Tarczewski, Cusin, Young e Gudaitis in quello di 5): da valutare la situazione dell’americano Young, appena arrivato in quel di Milano dopo il lungo percorso di riabilitazione negli States. L’Olimpia potrebbe aver messo nel mirino il giovane centro del Lietuvos proprio a causa delle condizioni fisiche dell’ex Olympiacos. Taglio in vista per lui? Si attendono sviluppi.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

1 Commento su "L’Olimpia Milano mette le mani sul centro Arturas Gudaitis: taglio in vista per Young?"

Notificami
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Rodman86 | <span class="wpdiscuz-comment-count">12 commenti</span>

L’operazione Guidaitis è ben lontana dall’essere conclusa. Lietuvas richiede un alto BO per liberare il giocatore, e al momento le trattative sono ancora in alto mare.Comunque al momento non verrebbe tagliato nessuno. Young non da grandi garanzie al momento, e non dovrebbe essere disponibile prima della seconda metà di novembre (nella migliore delle ipotesi). Tarcezsky dovrebbe giocare solo in Eurolega al momento, e il trio Guidaitis-Jefferson-Cusin sarebbero i 5 designati per il campionato.

wpDiscuz