L’Orlandina annienta il Gaziantep e conquista la seconda vittoria

Coppe Europee Champions League Home

SIKELIARCHIRVI CAPO D’ORLANDO – GAZIANTEP 83-57
(22-10, 25-11, 21-19, 15-17)

Un match che non è mai stato in discussione. L’Orlandina fa un avvio d’eccezione che gli consente di mettersi al comando senza mai essere impensierita dagli avversari. Il Gaziantep completamente fuori fase fatica a fare qualsiasi cosa rendendo la vita troppo facile agli avversari. L’Orlandina conquista la seconda vittoria europea.

L’avvio del match vede in vantaggio Capo d’Orlando che, seppure con qualche difficoltà, riesce a portarsi sul 7-3 e mantenere tale risultato per diversi minuti. A 3 minuti dal termine i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio, +10, sui turchi che non trovano proprio la via del canestro (18-8). Nemmeno il timeout chiamato dal coach ospite riesce a ridestare i suoi che continuano a guadare gli avversari condurre il match; solo ad una manciata di secondi dal termine della frazione riescono a trovare due punti. Si chiude 22-10. Il secondo quarto sembra riaprirsi secondo gli stessi auspici di quello precedente, Atsur infatti piazza la tripla del +15. Qualche istante dopo il Gaziantep fa un mini parziale di 0-5, siamo sul 25-15. Il tentativo degli ospiti di recuperare terreno dura però ben poco, l’Orlandina ormai prende il largo e dopo 5 minuti siamo sul 32-15. Wojciechowski continua nella sua opera di dominio (miglior realizzatore finora), per il Gaziantep sembra non ci sia via di scampo. Come nella precedente frazione, solo sul finale i turchi incrementano leggermente il loro punteggio, ma la situazione si fa difficile. Si va negli spogliatoi sul 47-21. Alla ripresa Ihring non fa altro che sottolineare l’andazzo del match piazzando 5 punti in fila per il 52-24. Si potrebbe dire che dal punto di vista realizzativo questa terza frazione sia stata nettamente fruttuosa per il Gaziantep che fa 19 punti (contro i 21 dell’intero primo tempo); siamo ben lontani però anche da un pallido tentativo di rimonta. Si chiude il terzo quarto per 68-40. Il gap accumulato nei primi due quarti pesa come un macigno su una pur più precisa Gaziantep. Il quarto quarto è ancora ampiamente dominato dall’Orlandina che senza troppa fatica conserva il suo vantaggio sempre sulla soglia dei 30 punti. L’incontro si chiude per 83-57.

TABELLINI:

CAPO D’ORLANDO: Alibegovic 9, Ihring 14, Atsur 9, Kulboka 18, Laganà 3, Delas 4, Wojciechowski 17, Carlo Stella 0, Ikoviev 6, Donda 3.

GAZIANEP: Armand 9, Rudd 12, Carter 8, Haciyeva DNP, Kar DNP, Sungur DNP, Balazic 7, Freimanis 2, eryuz 0, Hepgur DNP, Ogut 7, Cinko 12.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.