L’Orlandina Basket cerca un esterno in Islanda

Serie A News

Jon Stefansson ha guidato la capoclassifica ad una vittoria importantissima.

 

Capo d’Orlando è ancora alla ricerca di una guardia in grado di sostituire l’ungherese Zoltan Perl, passato più di una settimana fa a Treviso. I profili visionati ad ora sono due islandesi: il primo è Jón Stefánsson, guardia classe ’82 dalla grande esperienza europea, che ha già giocato a Napoli, con cui ha vinto la Coppa Italia, nel 2005 – 06 ed a Roma nel 2007 – 08, oltre una piccola parentesi alla Benetton Treviso nel 2009, dove giocò appena due partite.
Stefánsson ha vinto nel 2005 l’attuale Europe Cup, ex Europe League ed EuroChallenge, con la Dinamo San Pietroburgo, ed ha giocato sei stagioni in Spagna, partecipando consecutivamente nelle ultime tre a competizioni europee: due volte all’Eurocup, con Zaragoza e Valencia, ed una all’Eurolega con il Màlaga.
Attualmente è tornato al KR Reykjavík, squadra della sua città natale e dove aveva esordito tra i professionisti nel 2000, e sta manetnendo 15.2 punti, 4.8 rimbalzi e 4.6 assist di media in campionato.

L’altro nome su cui sta puntando l’Orlandina è Hordur Vilhjalmsson, guardia dell’88 tornato in Islanda al Keflavik dopo aver iniziato la stagione al Limburg United, nelle Fiandre belga, dove ha giocato l’Europe Cup a 4.7 punti di media in circa 20 minuti di utilizzo. Al Keflavik, dove aveva giocato già l’anno scorso, viaggia a 16.1 punti, 5.5 rimbalzi e 6.9 assist di media.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.