Plebiscito per Doncic: è lui il miglior giovane dell’Eurolega

Pubblicato il  

Come da pronostico il Rising Star Trophy dell’Eurolega 2016/17 finisce nelle mani di Luka Doncic, stellina del Real Madrid. Il riconoscimento è riservato ai migliori under 22 della competizione ma lo sloveno riesce a conquistarlo a soli 18 anni.

Nonostante abbia giocato meno di 20 minuti a partita, Doncic è stato l’unico giocatore di questa edizione a chiudere con almeno 4 rimbalzi e 4 assist di media, aggiungendo 8.1 punti.

Dietro di lui si è piazzato Ante Zizic del Darussafaka, al terzo posto un pari merito fra Marko Guduric della Stella Rossa e Ilimane Diop del Baskonia.

Doncic diventa così il secondo giocatore del Real a vincere questo trofeo, finito nelle mani di Nikola Mirotic nel 2011 e nel 2012. Il giocatore del ’99 succede così ad Alex Abrines che aveva vinto il Rising Star Trophy nella scorsa stagione.

About Roberto Caporilli

Nato ad Alatri (Fr) nel '93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all'Università di Roma Tor Vergata nel 2016, collanora con BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone. Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.